Condividi

5Stelle al 37% in Sicilia, Cancelleri: “Avverto l’adrenalina da ultimo giro, ma aspettiamo a festeggiare”

mercoledì 12 Aprile 2017

Le rilevazioni di Demopolis sulle intenzioni di voto dei siciliani alle elezioni Politiche sono state pubblicate questa mattina dai giornali siciliani. Risultati: il MoVimento 5 Stelle al 37%, arrivando quasi a doppiare il Pd, attestato nell’Isola al 20%. Forza Italia al 17%, Alternativa Popolare all’8,5%, Fratelli d’Italia al 6%. Sotto il 4% le altre liste. Obiettivo: 40%. Si può fare“.

Così il blog di Beppe Grillo che, in un post intitolato Antipasto delle politiche: in Sicilia il Movimento 5 Stelle doppia il Pd pubblica il commento del portavoce del M5s, Giancarlo Cancelleri che esordisce sulla sua Pagina Facebook:“Tutti in piedi sul divano!”.

“Scusate, mi è scappato. Ma oggi mentre guardavo questo grafico su La Sicilia.it ho avvertito quell’adrenalina da ‘ultimo giro’. Ovviamente sono solo numeri, la realtà è che dobbiamo continuare a dare il massimo, anzi, dobbiamo dare più del massimo. Tutti! Quindi da oggi immaginiamo di essere all’1% e non perdiamo di vista l’obiettivo”.

“Al momento, festeggiamenti rinviati”, scrive scaramantico Cancelleri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.