Condividi

600 milioni per le imprese siciliane, a gennaio i primi bandi

mercoledì 7 Dicembre 2016
Museo regionale Agostino Pepoli

Decolla il nuovo Programma operativo Fesr 2014-2020 – ha detto il vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello – una gran mole di risorse, oltre 4 miliardi e mezzo di euro, per una Sicilia che deve scommettere sul proprio futuro”.

lucio-paderi

Si sono conclusi a Trapani i lavori del secondo Comitato di Sorveglianza del Programma operativo Fesr Sicilia 2014-2020 con i direttori dei dipartimenti regionali che hanno illustrato lo stato d’attuazione del Po Fesr e il rappresentante della Commissione europea Lucio Paderi che ha commentato “Siamo soddisfatti, ora bisogna pubblicare subito i bandi e accelerare la spesa“. I primi bandi usciranno a gennaio ma saranno pubblicati tutti entro marzo per un importo complessivo di 600 milioni di euro. L’obiettivo primario del Programma è lo sviluppo del sistema produttivo regionale. Sono state inoltre attivate procedure d’attuazione da parte dei dipartimenti regionali per oltre mezzo miliardo di euro, relative, tra le altre cose, ai grandi progetti infrastrutturali e alla banda ultralarga. La riunione si è tenuta al museo regionale Pepoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.