19 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 22.48
Il leader della Lega respinge l'accostamento con le leggi razziali

di Nicola Funaro

Prof sospesa. Salvini: “Spero che torni presto a scuola”

Matteo Salvini chiude le polemiche rispetto alla professoressa Rosa Maria Dell'Aria, sospesa a Palermo dopo che i suoi studenti avevano mostrato un video a scuola in cui il ministro dell'Interno veniva paragonato a Benito Mussolini
Il documento proposto dall'assessore alle Attività produttive

Regione: il governo Musumeci approva il piano di internazionalizzazione

Cina ed Expo Dubai 2020 tra le priorità e nuovo ruolo della Regione per aiutare le imprese siciliane a raggiungere i mercati esteri. Sono queste in sintesi le novità contenute nel nuovo Piano di azione in materia di internazionalizzazione approvato dal Governo Musumeci.
Domenica 19 maggio

di Giusi Patti Holmes

A Castelbuono nasce l’associazione gli “Amici del Museo Civico”

Lo stimolante panorama castelbuonese si arricchisce di una nuova realtà associativa: gli “Amici del Museo Civico” che, nata su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e del Museo Civico di Castelbuono, si pone come un organismo nuovo e indipendente dedicato ad attività culturali, ricreative e ludiche.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.