16 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.29

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” la senatrice Giammanco (FI): “Centrodestra modello vincente” | VIDEO

14 Aprile 2019

 

Guarda in alto il video della 58ª puntata

Per la 58ª puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, oggi, domenica 14 aprile 2019, è ospite Gabriella Giammanco, senatrice di Forza Italia.

Con riferimento ai più recenti provvedimenti del governo, la senatrice Giammanco rimarca le differenze fra le due principali forze dell’esecutivo: “Noi abbiamo sempre detto che hanno una diversa visione di Paese, per cui è un governo nato contronatura che oggi, a distanza di un anno, mostra tutte le sue fragilità perché Lega e M5s litigano praticamente su tutto, mentre il Paese è bloccato, paralizzato”. 

“Tutte le misure economiche che sta dettando il Movimento 5 stelle sono anche responsabilità di Salvini – aggiunge – che governa insieme a loro. Noi vorremmo riprendere un discorso di centrodestra, per portare avanti un modello che è vincente nelle regioni, ma aspettiamo di capire che vuole fare la Lega. Dopo le elezioni europee cambieranno i rapporti di forza in questo governo e vedremo che accadrà”. 

Gabriella Giammanco è relatrice di un ddl per l’introduzione della videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole materne e nelle strutture che ospitano anziani e disabili: “Sto cercando di aumentare la dotazione finanziaria per questo provvedimento affinchè tutte le scuole possano dotarsi di sistemi di videosorveglianza per documentare in modo completo ciò che accade in queste strutture, perchè sono troppi i casi di maltrattamenti e siamo davanti a una vera e propria emergenza sociale”. 

In merito alla legittima difesa, afferma di essere a favore delle novità introdotte dalla legge: “La difesa è sempre legittima”, così come la legge sul cosiddetto “revenge porn”: “Giusto punire in modo severo coloro che per colpire la propria ex pubblicano immagini sui social e sui telefonini”.

Guarda in alto il video della 58ª puntata

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.