18 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 12.37

la rubrica della domenica

A “Bar Sicilia” la senatrice Giammanco (FI): “Centrodestra modello vincente” | VIDEO

14 Aprile 2019

 

Guarda in alto il video della 58ª puntata

Per la 58ª puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, oggi, domenica 14 aprile 2019, è ospite Gabriella Giammanco, senatrice di Forza Italia.

Con riferimento ai più recenti provvedimenti del governo, la senatrice Giammanco rimarca le differenze fra le due principali forze dell’esecutivo: “Noi abbiamo sempre detto che hanno una diversa visione di Paese, per cui è un governo nato contronatura che oggi, a distanza di un anno, mostra tutte le sue fragilità perché Lega e M5s litigano praticamente su tutto, mentre il Paese è bloccato, paralizzato”. 

“Tutte le misure economiche che sta dettando il Movimento 5 stelle sono anche responsabilità di Salvini – aggiunge – che governa insieme a loro. Noi vorremmo riprendere un discorso di centrodestra, per portare avanti un modello che è vincente nelle regioni, ma aspettiamo di capire che vuole fare la Lega. Dopo le elezioni europee cambieranno i rapporti di forza in questo governo e vedremo che accadrà”. 

Gabriella Giammanco è relatrice di un ddl per l’introduzione della videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole materne e nelle strutture che ospitano anziani e disabili: “Sto cercando di aumentare la dotazione finanziaria per questo provvedimento affinchè tutte le scuole possano dotarsi di sistemi di videosorveglianza per documentare in modo completo ciò che accade in queste strutture, perchè sono troppi i casi di maltrattamenti e siamo davanti a una vera e propria emergenza sociale”. 

In merito alla legittima difesa, afferma di essere a favore delle novità introdotte dalla legge: “La difesa è sempre legittima”, così come la legge sul cosiddetto “revenge porn”: “Giusto punire in modo severo coloro che per colpire la propria ex pubblicano immagini sui social e sui telefonini”.

Guarda in alto il video della 58ª puntata

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.