13 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.21
Enna

Aprirà i lavori il coordinatore Ioppolo

A Enna l’assemblea generale di #DiventeràBellissima: prima riunione dopo il congresso

2 Maggio 2019

Dopo il congresso regionale, #DiventeràBellissima, il movimento politico fondato dal Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, si appresta a riunire l’assemblea generale.

L’appuntamento è fissato a Enna per sabato 4 maggio, all’Hotel Federico II, a partire dalle ore 16. Si tratta della prima riunione dopo l’elezione dell’organismo avvenuta nel corso del congresso.

A presiedere i lavori – che saranno aperti dal coordinatore Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone – sarà Giuseppe Catania. In chiusura l’intervento del presidente Musumeci. L’Assemblea, formata da 150 membri, dovrà eleggere i cinquanta componenti della Direzione. La linea politica unitaria emersa dal Congresso di febbraio è quella del disimpegno alle elezioni Europee, lasciando liberi i novemila iscritti di votare secondo coscienza senza assumere posizioni ufficiali.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.