Condividi

A giugno i reali d’Olanda in visita a Palermo

giovedì 23 Febbraio 2017
L'ambasciatore d'Olanda e il sindaco Orlando
L'ambasciatore d'Olanda e il sindaco Orlando

Il prossimo giugno, il Re Willem Alexander e la Regina Máxima dei Paesi Bassi saranno in Italia e Vaticano per una visita di Stato. “Tra le tappe della coppia reale ci sarà anche la città di Palermo”. Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l’ambasciatore d’Olanda in Italia, Joep Wijnands in visita ufficiale a Palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia, Salvatore De Luca.

reali OlandaRe Willem-Alexander e la Regina Máxima verranno in Italia su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e oltre a Palermo, tra il 20 ed il 23 giugno, visiteranno anche Roma e Milano. I reali olandesi saranno accompagnati dal Ministro degli Affari Esteri e parallelamente alla visita di Stato si svolgerà un’ampia missione commerciale guidata dal Ministro del Commercio estero. L’ultima visita di Stato in Italia di un sovrano olandese è stata nel 1985, quando l’allora Regina Beatrice incontrò il Presidente Sandro Pertini.
“Insieme a tutti i palermitani – ha detto il sindaco Orlando – sono molto orgoglioso che il Re Willem Alexander e la Regina Máxima abbiano scelto per la loro visita di Stato in Italia anche la città di Palermo. Considero questa scelta un apprezzamento ed un atto di attenzione per il nostro cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della nostra città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.