18 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 16.10
Palermo

A denunciarlo un residente di via Marchese di Roccaforte

A Palermo strade dissestate per la posa della fibra ottica

13 febbraio 2018

Negli ultimi mesi, tutti noi, non abbiamo potuto fare a meno di notare come le strade di Palermo siano, quasi del tutto, dissestate. Una delle cause di questo disagio è la posa della fibra ottica, infatti, eseguite le tracce, il manto stradale non viene ripristinato.

Ed è stato proprio un cittadino ad inviare, alla redazione de ilSicilia.it, una foto, segnalando così il problema, che in alcuni casi può diventare un vero e proprio pericolo per automobilisti, motociclisti e anche pedoni:

In via Marchese di Roccaforte, e nelle strade limitrofe, il manto stradale si presenta devastato dagli scavi per la posa della fibra ottica. Gli scavi documentati nella foto allegata risalgono a diverse settimane fa, questo fa pensare che gli addetti ai lavori impiegano molto tempo per mettere nuovamente in sicurezza le strade.

È necessario che i responsabili rispettino gli standard di qualità e la tempistica stabiliti nel contratto stipulato con le ditte appaltatrici, in quanto non è accettabile che si possa mettere a rischio in modo così evidente la sicurezza della circolazione dei cittadini. Inoltre, non è nemmeno esteticamente presentabile una città in questo stato”.

Tag:
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...