19 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 02.39
Palermo l'edificio era stato assegnato a un'associazione

Abusivi occupano struttura a Ciaculli, interviene “Striscia”: “Se viene la polizia ci facciamo prendere per pazzi”

11 gennaio 2018

Ieri sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) è andata in onda l’inchiesta di Stefania Petyx su un edificio con annesso agrumeto confiscato alla mafia, che da circa un mese è stato occupato da due famiglie della zona. Il bene, che si trova a Ciaculli (Palermo), era stato assegnato nel 2010 all’associazione Acunamatata, che aveva ristrutturato e regolarizzato terreno e immobile, curato il mandarineto e organizzato attività culturali per scuole e turisti.

Dal 6 dicembre 2017 l’immobile è stato occupato abusivamente da due famiglie che hanno cambiato le serrature, si sono sbarazzate delle attrezzature e hanno incendiato i documenti dell’associazione, alla quale non è rimasta che sporgere denuncia.

Al commissariato però gli è stato detto che gli occupanti non possono essere allontanati dalla struttura perchè tra loro ci sono alcuni minorenni. L’inviata di Striscia è andata a chiedere spiegazioni alle persone che ora vivono abusivamente in quello stabile, ma ha trovato solo un ragazzo che l’ha mandata via dicendole: “Io da qua non me ne vado. Se viene la polizia ci facciamo prendere per pazzi”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...