13 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.03
Palermo

la denuncia del commissario cittadino di Forza Italia

Addaura, Vergine Maria e Arenella invase dai rifiuti, Mineo: “Una vergogna a firma Orlando che costerà tanto ai cittadini” | Foto

13 Agosto 2019
'
'
'

Guarda in alto le foto

L’emergenza rifiuti continua anche nella settimana di Ferragosto, degrado e sporcizia anche nel litorale Addaura, Vergine Maria e Arenella.

Le borgate marinare sono invase da cataste di immondizia, questo dovuto ai disservizi nella raccolta e l’Amministrazione Orlando sbandiera per ennesima volta una maxi pulizia delle borgate marinare“, afferma Andrea Mineo, commissario cittadino di Forza Italia.

Ma perchè fare pulizia straordinaria ogni tre settimane? Questo vuol dire che la raccolta di routine non funziona, tutto è stato programmato in modo approssimativo e l’operazione di raccolta straordinaria è solo per mettere una toppa a qualcosa che evidentemente non funziona compresa l’azienda, la Rap, che ci costerà quest’anno 12 milioni circa in più. Una vergogna a firma di Orlando che costerà tanto ai cittadini“, aggiunge Mineo.

Inoltre, soprattutto in questo periodo, sarebbero necessari maggiori controlli per gli accampamenti non regolari che vengono fatti sulle spiagge, che creano, tra i tanti disagi anche problemi di sicurezza“, conclude Andrea Mineo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.