Condividi

Al Barbera vince anche il Cagliari. Palermo penultimo, scavalcato dal Crotone

domenica 2 Aprile 2017

Ventuno sconfitte su trenta partite, questo il mortificante record del Palermo di quest’anno che ancora una volta esce dal Barbera con zero punti, dopo essere passati in vantaggio, meritatamente, con il solito centravanti macedone Nestorovski.

Il mister Lopez ripropone Andrea Fulignati in porta, con davanti un 3-5-2 che vede la coppia dell’est in attacco formata da Nestorovski e Trajikovski. I rosa, con il patron Paul Baccaglini in tribuna, spingono e costringono i sardi ad un inizio gara difensivo. Al 20′ Nestorovski sfiora la rete ma è solo il preludio alla rete del vantaggio che arriva cinque minuti dopo grazie ad un tocco sotto porta di Gonzalez sugli sviluppi di un corner.

Il Palermo spinge ed il Cagliari è irriconoscibile: al 41′ raddoppio sfiorato con Chochev che da pochi passi colpisce di testa su lancio di Rispoli ma Rafael si salva respingendo, in maniera molto rocambolesca e molto fortunata, sul palo interno. Finale di primo tempo tambureggiante: sempre Rafael si rende infatti protagonista di una gran parata, un minuto dopo, su una gran botta di Pezzella.

Nel secondo tempo il Cagliari rientra in campo con un atteggiamento molto più convincente e al secondo minuto, alla prima occasione della gara, Ionita punisce i rosa con un colpo di testa dal corner. Dopo il gol del pareggio sardo, il Palermo scompare dal campo ed il Cagliari cerca la seconda rete con Marco Borriello. Rete che trova, la dodicesima in campionato, al 12′ minuto in mischia.

La gara si chiude definitivamente al 43° minuto con la doppietta di Ionita, con la sfera entrata in porta per pochi centimetri. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Valeri fischia la fine della gara. Il Palermo, oltre a perdere la gara, perde anche una posizione: adesso, infatti, è penultimo, complice la vittoria del Crotone in casa del Chievo Verona, che lo scavalca. Si avvicina anche il Pescara di Zeman, ora due punti sotto. La retrocessione è inevitabile. E meritata.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.