Condividi

Al Teatro Mediterraneo Occupato apre “Actors Lab”, corsi per attori di cinema e televisione

mercoledì 24 Gennaio 2018
????????????????????????????????????

Il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo presenta un nuovo corso di formazione della sua SCOLarea, progetto che raccoglie tutte le iniziative didattiche all’interno dello spazio. ACTORS LAB / Pratiche della scena e dello schermo / Corso di orientamento per attori di cinema e televisione sarà curato da Maurilio Mangano, casting director (U.I.C.D.), Umberto Cantone, regista e studioso di cinema e di teatro, Nicolás Rivero, regista e docente teatrale, abilitato all’insegnamento della Tecnica Meisner (che si basa sul sistema Stanislavskij e sull’esperienza del Group Theatre), e dai registi cinematografici Máximo Huerta e Marco Bechis.

Il corso propone un articolato percorso didattico della durata di poco più di 2 mesi che intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a garantire un qualificato inserimento professionale nel mercato del lavoro cinematografico, televisivo e degli altri media contemporanei. Le lezioni sono rivolte sia a esordienti sia ad attrici e attori con esperienza teatrale disponibili all’apprendimento teorico e pratico delle tecniche specifiche relative ai linguaggi dello schermo.

L’ACTORS LAB si dividerà in due sessioni di lavoro: la prima dal 19 febbraio al 18 marzo 2018 e la seconda dal 19 marzo al 30 aprile 2018. La terza e ultima fase prevede lo svolgimento del saggiofinale che consisterà nella produzione di un CORTOMETRAGGIO ORIGINALE con la supervisione di Marco Bechis (il regista di Garage Olimpo), la cui produzione avverrà al termine del ciclo didattico del corso.  È prevista inoltre la partecipazione, nel ruolo di docenti delle MASTERCLASS GRATUITE per gli allievi, il regista Luca Ribuoli, l’attore Francesco Scianna e l’attrice Aurora (Rori) Quattrocchi.

Per la fase di preselezione, ogni candidato dovrà inviare una richiesta all’indirizzo info@tmopalermo.it specificando nell’oggetto nome e cognomeSCOLareaACTORS LAB. La mail dovrà pervenire entro e non oltre il 4 febbraio 2018 per i richiedenti fuori sede così da ricevere l’esito della selezione entro l’11 febbraio 2018, mentre per i residenti in Sicilia l’11 febbraio 2018 e ricevere l’esito della selezione entro il 16 febbraio 2018.  Sulla base del materiale inviato saranno selezionati 20 partecipanti. Gli interessati dovranno allegare un’auto intervista non più lunga di 3 minuti che racconterà il candidato e le motivazioni della candidatura, due foto (primo piano e figura intera) e un CV sintetico (in word).

Il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato è situato in via Martin Luther King, 6, 90142 Palermo Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo. L’ingresso è ubicato di fronte lo slargo per entrare in Favorita. Per ulteriori informazioni sul ciclo didattico e le modalità di svolgimento del corso, consultare il sito www.tmopalermo.it oppure chiamare nei seguenti orari: 9.00/13.00 – 16.00/20.00 al +39 3274932888.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.