Condividi

Al via il primo “Fustal clinic Piana”: una due giorni dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5 | Foto

domenica 21 Luglio 2019

 

Guarda in alto le foto

Iniziato il 1° Fustal clinic Piana, presso il Palazzetto dello Sport, e nel complesso sportivo Stassi/Cuccia, in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’ASD Piana, una due giorni  dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5, per allenatori ed appassionati, che sarà occasione per affinare la conoscenza delle più importanti strategie di gioco e di allenamento.

Docenti d’eccezione saranno gli allenatori spagnoli, professionisti di fama internazionale, Manuel Peris Gavalda (MANOLO) tecnico esperto di scouting e match analysis, ed Eduardo Garcia Belda (MIKI), che nelle sue esperienze italiane ha allenato Real Rieti e Maritime.

Personalità di spiccata raffinatezza e profondità tecnico-sportiva e concreta esperienza nel campo, eccellenze e qualità al servizio degli operatori del settore iscritti al clinic.

Occasione preziosa per entrare con intensità nel mondo del calcio a 5 e strategie di alto livello, startup vincente per la programmazione dell’evento per gli anni a seguire. quasi 50 gli iscritti, risultato degno di nota, rispetto alla novità assoluta dell’iniziativa nel nostro territorio.

Lo sport come conoscenza e approfondimento psicologico delle differenti personalità dei giocatori da parte dell’ allenatore, lo sport come educazione all’impegno, al coordinamento e alla disciplina e non al mero risultato, questi alcuni dei cardini di una metodologia ad alto profilo che Manolo e Miki condivideranno con i tecnici e chiunque voglia avvicinarsi ad uno sport fortemente preparatorio e formativo.

All’evento parteciperanno tecnici di società affiliate alla FGC provenienti da tutta la Sicilia, interverranno, inoltre, i vertici della Federazione Gioco Calcio e dell’Associazione Italiana Allenatori. L’organizzazione del Clinic sarà gestita da Gerino Sanfilippo tecnico dell’ASD Piana Sport.

Il sindaco Rosario Petta ha dichiarato “L’evento rappresenta l’occasione per fare conoscere le nostre strutture sportive una vera e propria cittadella dello sport, messa a disposizione di una platea qualificata di tecnici che partecipano a questo importante corso. Con l’occasione sarà consentito visitare le nostre chiese ed il nostro museo. Sport Cultura e Turismo occasione che ben si coniuga con la promozione della nostra comunità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.