Condividi

Allarme bomba alla stazione di Palermo. Individuato pacco sospetto, bus bloccati

sabato 18 Febbraio 2017
Foto di Francesco Bellina

Grande paura alla stazione centrale di Palermo per un allarme terroristico lanciato da una telefonata anonima nel primo pomeriggio il centralino della polizia ferroviaria ha squillato in contemporanea a quello della stazione di Bologna. La chiamata avvertiva della presenza di un ‘pacco’ sospetto, probabilmente una valigia, che si trovava all’interno di un autobus extraurbano.

L’area è stata transennata ed isolata dalle forze dell’ordine intervenute; carabinieri, polizia, guardia di finanza hanno perlustrato l’intera stazione e hanno fermato 4 nordafricani, tra cui una donna, dopo aver perquisito altri extracomunitari che passavano dalla zona.

Foto di Francesco Bellina
Foto di Francesco Bellina

Gli agenti si sono soffermati in piazza Cairoli proprio nella zona da cui partono i pullman per gli aeroporti, per il controllo di un pacco sospetto. Partenze di autobus e dei convogli ferroviari sono state fermate.

Poco dopo le 19 le forze dell’ordine hanno fatto brillare l’ordigno, una valigia sospetta, che si trovava in uno dei pullman che effettua la tratta Palermo – Roma. I pendolari hanno avuto alcuni disagi e ritardi a causa dell’allarme, perché gli agenti hanno esaminato minuziosamente tutti i bagagli. In serata le operazioni di controllo sono state ultimate.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.