Condividi

All’Ars Forza Italia perde pezzi, anche Rossana Cannata verso FdI

martedì 9 Luglio 2019

Rossana Cannata, deputata regionale di Forza Italia  aderisce a Fratelli d’Italia. Una voce che da tempo aleggia a Palazzo dei Normanni, ma che in queste ore è diventata ufficiale. Il fratello Luca, attuale sindaco di Avola, alle scorse elezioni europee è stato inserito nella lista di Fdi nel collegio di Sicilia e Sardegna, riportando un risultato particolarmente apprezzabile.

Con l’ingresso nel partito di Giorgia Meloni, si consuma così un divorzio politico iniziato da tempo, dopo che alle regionali del 2017 il sindaco aveva contribuito alla ripresa del partito azzurro, sostenendo l’elezione della sorella.

Diamo il benvenuto a Rossana e Luca Cannata che con tanti amministratori aderiscono al progetto politico di Giorgia Meloni“. Afferma il neo assessore regionale di Fdi, Manlio Messina.

Secondo alcune versioni, sarebbero divenute nel tempo insuperabili le divergenze con Stefania Prestigiacomo. Ma non è solo questo il motivo per cui l’avvocatessa si è diretta verso Fdi. Sembrerebbe che il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, che giovedì prossimo ufficializzerà anche lui l’ingresso nel partito della Meloni, attraverso i propri consigli politici abbia accelerato il cambio di casacca della parlamentare regionale.

E così, Rossana Cannata è l’ennesima pedina persa dallo scacchiere di Gianfranco Miccichè e del suo gruppo parlamentare, dopo che Luigi Genovese ha costituito all’Ars ‘Ora Sicilia’.

Da oggi la mia attività di deputato regionale proseguirà con Fratelli d’italia,  a difesa degli stessi valori che mi hanno ispirato in questo anno e mezzo, con la coerenza che mi ha contraddistinto, a fianco degli stessi gruppi e sostenitori con cui ho portato avanti iniziative e progetti”.  Afferma Rossana Cannata. “Lascio Forza Italia con rammarico ma, con altrettanta decisa e ferma convinzione, aderisco al gruppo di fratelli d’Italia per intraprendere un percorso politico di rinnovamento e di visioni strategiche rivolte ad una classe dirigente che guarda al merito e al territorio. Non condivido più il modus operandi di Forza Italia : per me politica significa scommettersi e dare un contributo fattivo e concreto alla crescita della nostra terra, nel rispetto delle idee e della volontà dei cittadini ed elettori, che si concretizza nella gestione democratica del partito. Ringrazio Gianfranco Miccichè, per l’esperienza con lui maturata e la lealtà nei rapporti amicali, e i colleghi deputati del gruppo di Forza Italia, di cui ho massima stima e con i quali continuerò a collaborare in aula per il bene dei siciliani. Una decisione concordata con Giorgia Meloni, leader capace e carismatica, con la quale ho parlato della necessità di riscontrare le esigenze di cambiamento esternate dagli italiani e in particolar modo dai siciliani, nella condivisione del programma di governo portato avanti dal presidente Musumeci” .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.