17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.31

A partire da giovedì 16 maggio

Allerta meteo in Sicilia: in arrivo temporali e forti raffiche di vento

15 Maggio 2019

Il maltempo che sta interessando gran parte dell’Italia con temporali e temperature in discesa, prosegue anche in Sicilia.

Infatti, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo, a partire dalla mattinata di giovedì 16 vi saranno precipitazioni diffuse, intense e accompagnate da grandinate e forti raffiche di vento, in particolare in Sicilia.

Ancora una volta l’Isola è interessata da una forte perturbazione che si manifesta con piogge intense e vento forte. A essere battuti saranno tutti i versanti costieri, ma anche l’interno e le isole minori.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.