Condividi

Palermo, ecco 38 nuovi autobus Amat con cabine blindate e telecamere | VIDEO

venerdì 18 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

All’Amat arrivano 38 nuovi autobus Urbanway Iveco a metano, in attesa di raggiungere il totale di 89 autovetture  di questo tipo entro il mese di gennaio, a completamento di quattro lotti in consegna. Il costo dell’operazione è di circa 22 milioni di euro, finanziati per l’80% dal ministero dei Trasporti e il 20% con dall’azienda in house del Comune.

Alla presentazione in via Roccazzo c’erano il presidente Amat Michele Cimino, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci.

Nei nuovi veicoli sono predisposti sistemi di videosorveglianza, GPS, display informativi interni e macchinette obliteratrici per i nuovi biglietti a banda magnetica. Prevista in 11 vetture anche la cabina di protezione del posto guida, che garantisce maggiore sicurezza al conducente. Già da oggi le vetture saranno messe in circolazione in città.

I nuovi autobus sono dotati di 22 posti a sedere, una postazione carrozzella e 71 posti in piedi. I mezzi sono dotati di impianto di climatizzazione, sia per il riscaldamento che per il riscaldamento.

Ad oggi il parco macchine dell’Amat è composto da 403 autobus con un’età media di dodici anni e mezzo. Entro il 2019 si aggiungeranno 139 autobus in sostituzione di altrettanti mezzi che che saranno alienati, che faranno scendere l’età media a poco meno di sette anni.

Scorri le foto in basso

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.