Condividi

Amat Palermo: in arrivo gli abbonamenti autobus con tariffa agevolata per i disabili

mercoledì 2 Ottobre 2019
persone con disabilità

Un abbonamento con tariffa agevolata per le persone con disabilità. E’ stato questo il tema di in incontro tra l’assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina, e il presidente della IV commissione consiliare, Gianluca Inzerillo, presenti anche il presidente e il direttore di Amat, Michele Cimino e Ferdinando Carollo.

Lo scopo dell’iniziativa per incentivare l’uso del mezzo pubblico da parte di persone con disabilità, proposta della commissione, è stata accolta favorevolmente sia dall’assessore Mattina che da Cimino.

Cimino, si legge in una nota del Comune, ha anche annunciato che tutti i nuovi autobus che arriveranno saranno dotati di pedana per favorire l’accesso dei disabili in carrozzella e che è in atto da parte dell’Azienda lo studio di un’applicazione che consentirà al disabile di prenotare la fermata per l’accesso al servizio. Il definitivo varo di questi speciali abbonamenti sara’ concordato tra le parti in una prossima riunione.

Voglio ringraziare Mattina e Cimino – ha detto il presidente Inzerillo – per aver valutato positivamente la nostra proposta. Adesso toccherà ad ognuno di noi, nelle rispettive competenze e prerogative, trovare le soluzioni utili e possibili per andare incontro ai cittadini con disabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.