Condividi

Amazon accusata di costringere i lavoratori scozzesi a “condizioni di lavoro intollerabili”

mercoledì 28 Dicembre 2016

Amazon è stata accusata di creare “condizioni di lavoro intollerabili” ai lavoratori dei magazzini scozzesi, penalizzati per i giorni di malattia. Alcuni dipendenti sono arrivati al punto di accamparsi vicino ad uno dei magazzini per risparmiare il denaro necessario per recarsi al luogo di lavoro. Willie Rennie, il leader liberal-democratico in Scozia, ha detto che Amazon dovrebbe “vergognarsi” che i lavoratori del suo magazzino di Dunfermline siano costretti a tali, vergognose condizioni

I commenti sono arrivato dopo la pubblicazione, sul quotidiano Courier, delle foto rappresentanti le tende dei lavoratori. Un’indagine del Sunday Times ha raccolto le testimonianze dei dipendenti, che si sono dichiarati penalizzati dopo aver preso dei regolari giorni di permesso per malattia, e messi costantemente sotto pressione per raggiungere gli obiettivi fissati.

Tali fatti sono susseguenti alle oltre 20.000 nuove assunzioni di Amazon dedicate alla stagione natalizia, che ha portato la sua forza lavoro a raddoppiare. Inoltre, il personale è costretto a pagare un autobus aziendale per raggiungere il magazzino di Dunfermline. Rennie ha ripetutamente chiesto all’azienda di migliorare le condizioni di lavoro.

“È confermato che Amazon ha creato condizioni di lavoro intollerabili per molti. La società non sembra essere interessata a mantenere i lavoratori per troppo tempo ma solo di sfruttarli fino a gettarli via. Hanno generato una cultura oppressiva in cui la gestione e alcuni lavoratori esercitano pressioni indebite sul resto della forza lavoro.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.