Condividi

Amazon fonirà supporto legale alle azioni contro il “Muslim ban” di Trump

giovedì 2 Febbraio 2017

L’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, si è impegnato nel fornire le risorse legali della sua compagnia per lottare contro il cosiddetto “Muslim ban” dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, cioè il veto di ingresso imposto ai cittadini di una serie di nazioni musulmane.

In una email inviata agli impiegata questo lunedì pomeriggio, Bezos ha comunicato che la società impiegherà i suoi legali per combattere tale atto. Uno degli elementi chiave di tale opposizione è costituito dal fornire supporto al procuratore generale dello stato di Washington, dove Amazon ha sede, nella sua causa contro Trump.

In un estratto della mail pubblicata da Recode, l’amministratore di Amazon elenca del dettaglio alcune delle azioni della compagnia: “Abbiamo raggiunto i leader del Congresso di entrambe le fazioni per esplorare delle opzioni legislative. Il nostro team legale ha preparato una dichiarazione di sostegno al procuratore generale dello stato di Washington che sarà il deposito di una denuncia contro l’ordine. Stiamo lavorando pure ad altre opzioni legali”.

Dall’annuncio di Amazon, altre compagnie con sede a Washington si sono unite nel supporto contro il Muslim ban come la compagnia di viaggi Expedia, il cui amministratore delegato è di origini Iraniane, Dara Khosrowshahi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.