Condividi

Amministrative a Siracusa, ecco i primi assessori designati dal candidato sindaco Reale

giovedì 17 Maggio 2018
Ezechia Paolo Reale e Loredana Faraci
Ezechia Paolo Reale e Loredana Faraci

Sono Loredana Faraci, Gaetano Cutrufo, Gianluca Scrofani e Vincenzo Vinciullo i primi  quattro assessori designati dal candidato sindaco Ezechia Paolo Reale. I  componenti della futura giunta Reale sono tutti espressione di liste civiche. “E ciò – spiega Ezechia Paolo Reale – evidenzia una prova di grande maturità da parte dei partiti tradizionali che, non richiedendo la prima designazione, hanno voluto sottolineare le caratteristiche civiche della coalizione. Le scelte operate sono fondate sul principio della responsabilità politica, tutte le liste della coalizione hanno infatti lavorato al programma e lo hanno condiviso. A ciascuna di loro, quindi, è stata e sarà data la responsabilità dell’attuazione di quel programma attraverso la designazione di un proprio rappresentante in giunta che garantisca l’unità politica dell’azione”.

Sono inoltre lieto dell’ammissione formale della lista Progetto Siracusa – continua Reale –  la prima ad esprimere la mia candidatura e a cui sono particolarmente legato per esserne il fondatore, ormai diversi anni fa. Oggi la lista ‘schiera’ 32 candidati al Consiglio comunale che rappresentano la giusta miscela tra esperienza e freschezza politica ma anche un ampio spaccato della città di Siracusa. Nella lista Progetto Siracusa ci sono infatti esponenti del mondo del volontariato, del commercio e della cultura, solo per fare qualche esempio. Ben 9 sono i nati dopo il 1980 e 13 le donne”.

Quanto all’assessore designato di Progetto Siracusa “È stata fatta una scelta di alto profilo, indicando la professoressa Loredana Faraci, docente di Storia dello Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Roma, giornalista che ha collaborato con le maggiori testate regionali e nazionali, nonché componente del consiglio di amministrazione della Fondazione che amministra il teatro comunale di Noto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.