Condividi

Anas, 30 miliardi per ricostruire l’Italia: “Siamo i numeri uno in Europa” | VIDEO

mercoledì 16 Maggio 2018

 

Una serqua di miliardi da investire in cinque anni: il portafogli a mantice è quello dell’Anas che per il suo presidente, Ennio Cascetta, èLa più grande azienda di gestione stradale d’Europa”.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Durante  il roadshow #Congiunzioni, che si chiuderà domani a Catania e organizzato in occasione del 90° anno di Anas, il numero uno dell’Azienda si è detto sicuro che la dotazione economica “Ci consentirà di fare un programma di manutenzione straordinaria e ordinaria delle nostre strade e di completare importanti itinerari“.

Sono 90 anni che uniamo l’Italia – continua –  e siamo una delle grandi aziende nazionali che hanno unito questo Paese dal San Bernardo fino a Gela. Ventiseimila chilometri di rete destinata a crescere nei prossimi mesi in modo significativo perché tante regioni stanno riconsegnando ad Anas tratti di ente ex stradale e arriveremo a circa 30.000 chilometri di rete”.

“Siamo una grande azienda che ha fatto la storia di Italia. Ci sono poi sfide legate alle nuove tecnologie delle auto e dei camion del futuro che non saranno come quelli di oggi ma avranno una maggiore intelligenza, come le stesse strade“.

In occasione dell’ultima tappa del roadshow Anas, il Palazzo della Cultura ospita l’evento Innovation Days: due giornate in cui aziende, istituzioni ed esperti di rilievo nazionale e internazionale nei settori dei trasporti, della logistica e della tecnologia si confronteranno sul futuro della mobilità integrata come volano di sviluppo economico e di innovazione sostenibile.

Alla conferenza di presentazione dell’evento hanno partecipato, tra gli altri, Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato Anas, Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, Saro D’Agata, assessore alla mobilità del Comune di Catania, Thomas Miao, amministratore delegato di Huawei Italia, Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac di Catania, e Andrea Annunziata, presidente dell’autorità portuale etnea.

Nell’ambito di #Congiunzioni, è giunto in piazza Università il truck del roadshow a bordo del quale è possibile ripercorrere la storia dei 90 anni dell’azienda attraverso il nuovo museo virtuale Anas.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.