Condividi

Anello Fs, scatta la rivoluzione al traffico: via Dante diventa a doppio senso. Caos a piazza Castelnuovo

mercoledì 14 Marzo 2018
via Dante a doppio senso
via Dante a doppio senso [FOTO M.G.]

Scatta oggi la rivoluzione al traffico nella zona di Piazza Castelnuovo a Palermo. I lavori per l’Anello Ferroviario proseguono, nonostante i continui stop&go dell’impresa catanese Tecnis.

Come preannunciato nei giorni scorsi, è pronto il doppio senso di marcia in via Dante, a partire dall’angolo con via Libertà.

Inevitabili i disagi per il traffico veicolare. Sono partiti oggi i lavori per la sistemazione della segnaletica e domani, invece, verrà smantellata la pista ciclabile. Sarà predisposto il divieto di sosta ambo i lati su via Dante.

I mezzi che arrivano da via Paolo Paternostro saranno costretti a percorrere via Garzilli e un tratto di via Dante in direzione mare. Scatterà la sospensione dell’isola pedonale il sabato e nei festivi in via Ruggero Settimo.

Scorri in basso la foto-gallery:
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)

Intanto, l’associazione Amari Cantieri e Confsicilia comunicano che «sono state avviate, con l’adesione dei primi 22 ricorrenti, le procedure per il risarcimento dei danni causati dai lavori per la Chiusura dell’Anello ferroviario di Palermo. Gli avvocati incaricati (Nadia Spallitta e Fabrizio Macchiarella) a tal fine continueranno a svolgere la loro attività di consulenza gratuita rivolta a quanti ritengano di aver subito danni dall’opera in oggetto in modo da garantire, nella contestualità della procedura intrapresa, la trattazione puntuale delle situazioni soggettive nel pieno rispetto della privacy di ogni soggetto ricorrente. L’attività di consulenza sarà svolta nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,30 per tutto il mese di Marzo, presso la sede delle associazioni in via Amari 27 previo appuntamento telefonico al numero 3297328462. La fissazione dell’appuntamento servirà a garantire il rispetto dei dati sensibili di ciascun ricorrente evitando il sovrapporsi della trattazione dei singoli casi».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.