Condividi

Cultura: Antonino Schiera presenta il suo terzo capolavoro “Meditare e sentire”

lunedì 14 Ottobre 2019
Antonino Schiera, Meditare e sentire

Dopo “Percorsi dell’Anima” (Europa Edizioni 2013) e “Frammenti di colore” (La Gru Edizioni 2016), il poeta palermitano Antonino Schiera affida ai lettori la sua terza raccolta di poesie “Meditare e sentire“, finalista nella sezione inediti del premio Pietro Carrera 2019, indetto da Il Convivio Editore. Non c’è due senza tre secondo il poeta palermitano che, confermando la sua ispirazione, ha pubblicato nel mese scorso la sua terza silloge di poesie.

La giuria del premio Pietro Carrera 2019, indetto dalla stessa casa editrice, aveva già assegnato un riconoscimento alla inedita raccolta di poesie in quanto è risultata finalista alla premiazione che si è svolta nel mese di giugno 2019 a Catania. La prefazione del libro è stata curata dalla poetessa e saggista Francesca Luzzio.

La prima presentazione assoluta dell’opera di Antonino Schiera è prevista il 19 ottobre prossimo a Capo D’Orlando, nel magnifico scenario di Villa Piccolo. Oltre all’autore saranno presenti il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Andrea Pruiti Ciarello e i relatori la scrittrice Antonella Ricciardo e Biagio Balistreri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.