Condividi

Apicoltura in Sicilia, dalla Regione fondi per oltre 500 mila euro

venerdì 12 Aprile 2019
apicoltura

Dopo la recente pubblicazione della graduatoria definitiva con la quale sono stati assegnati oltre 3 milioni e mezzo per la formazione degli imprenditori agricoli siciliani, l’assessorato regionale per l’Agricoltura ha pubblicato la graduatoria definitiva delle istanze ammesse a valere sull’Ocm apicoltura per la campagna 2018-2019, in base al bando concluso lo scorso 11 febbraio, cofinanziato da Ministero delle Politiche Agricole e Unione Europea.

pescaA beneficiare di oltre 500 mila euro sono apicoltori, associazioni, cooperative di produttori, enti e centri di ricerca, che intendono incrementare la propria produzione e migliorare la qualità dei loro prodotti.

Grazie agli interventi finanziati sarà possibile acquistare arnie, sciami, api regine e presidi sanitari con un contributo che varia dal 50% al 60%, oltre che erogare servizi quali corsi di aggiornamento, seminari, convegni e assistenza tecnica agli apicoltori con una contribuzione dall’80% al 100%.

Per l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera:Si tratta di un’attività in espansione che si sta distinguendo sempre di più per la produzione di miele di straordinaria qualità. Il Governo Musumeci sostiene, con convinzione, questo comparto che può contribuire anche alla crescita e allo sviluppo delle aree marginali della Sicilia”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.