20 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.53
Palermo

Weekend dedicato all'equitazione

Aprile a cavallo, arriva a Palermo l’Arabian Horses Cup

27 Marzo 2019

Il primo week-end di Aprile si apre all’insegna dello sport e della natura. Il 6 e il 7 Aprile si svolgerà, all’interno del Campo di salto ad ostacoli della Favorita, la decima edizione dell’Arabian Horses Cup, evento promosso dall’Anica ed organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice.

L’Arabian Horses Cup vedrà sfidarsi le migliori compagini internazionali in un concorso di morfologia equina per cavalli purosangue di razza araba. L’ingresso all’evento è gratuito e l’accesso all’impianto sarà aperto dalle 9 del mattino.

Si svolgeranno iniziative e competizioni parallele, come ad esempio la V Sicily Cup, evento dedicato ai cavalli nati ed allevati sul territorio siciliano. L’evento rappresenta il primo step di una serie che coinvolgerà l’Ippodromo di Palermo nel mese di Aprile.

Sempre nello stesso week-end, a Sciara, piccolo comune in provincia di Palermo, verrà organizzato il raduno equestre. L’iniziativa, promossa dall’associazione equestre amici del cavallo di Sciara, partirà alle 8 davanti al castello e si inoltrerà in un percorso storico – culturale, che metterà in risalto il patrimonio e la cultura del territorio. Insomma, un week-end da non perdere per gli amanti dei cavalli.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Rimembranze in un caldo giorno di luglio

Quando in giornate come queste si perdono o si commemorano personaggi di grande spessore personalmente non mi sento solo per la loro assenza, ma mi sento solo per la mancanza all’orizzonte di personaggi con potenzialità tali da eguagliarne lo spessore.
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

In Sicilia, terra di paradossi, anche la politica non si sottrae a questa "legge di natura". Fra i tanti, quel che colpisce è che la Lega, primo partito italiano, che le europee hanno consacrato - con oltre il 20 per cento dei voti - come seconda forza politica nell'Isola dopo il M5S, non ha alcuna rappresentanza né all'Assemblea regionale siciliana e nemmeno nel governo regionale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.