Condividi

Arriva il parcheggio “salva-traffico” a Taormina: è pronta l’area di Piano Porto

sabato 20 Luglio 2019
l'area di Piano Porto a Taormina

Via libera ad un nuovo parcheggio a Taormina,  che da domenica pomeriggio (21 luglio) diventerà a tutti gli effetti l’addizione al piano delle aree a sosta della Città di Taormina e avrà il ruolo di “salva-traffico” soprattutto nelle serate dei grandi eventi al Teatro Antico. “A Taormina – spiega il sindaco Mario Bolognari – da domenica pomeriggio sarà disponibile una nuova area adibita a parcheggio in contrada Piano Porto. Si tratta di un’area attrezzata in via temporanea e di emergenza fino alla fine del mese di agosto, al fine di accogliere soprattutto coloro che intendono recarsi al Teatro Antico in occasione degli spettacoli serali. Il costo del biglietto sarà di 5 euro”.

L’area, concessa dalla proprietà privata in locazione dal 21 luglio sino al 31 agosto, è stata allestita con illuminazione, assicurazione, pulizia e bus navetta dall’Asm, e punta a dare così risposta al problema della sicurezza in città sollevato dagli organi di polizia, che chiedevano vi fossero almeno ulteriori 200 posti auto ad integrazione di quelli esistenti sul territorio.

il sindaco Mario Bolognari

Il parcheggio di Piano Porto, che nel 2017 fu utilizzato come elipista provvisoria per il G7, è una soluzione emergenziale che – secondo quanto reso noto da Comune e Asm – assicurerà la custodia dalle ore 17,00 alle ore 02,00. Nel resto della giornata il parcheggio sarà disponibile, ma incustodito, senza alcun pagamento. Si tratta di un’area che si aggiungerà alla consueta disponibilità dei parcheggi Lumbi e del Porta Catania (gestiti da Asm) e del Porta Pasquale (gestito dal Comune).

“Invitiamo i visitatori che raggiungeranno la città in auto – ha detto Bolognari – a utilizzare questa area, che si trova nella parte nord, quindi facilmente raggiungibile dal raccordo autostradale, al fine di evitare intasamenti e parcheggio selvaggio all’interno del centro abitato. Ci scusiamo anticipatamente per ogni inconveniente che potrà verificarsi nei primi giorni, ma confidiamo nella collaborazione degli utenti per superarli e rendere così un ulteriore servizio a coloro che desiderano raggiungere la città in sicurezza e tranquillità. Un ringraziamento va al comandante della Polizia locale e liquidatore Asm, Agostino Pappalardo, per l’impegno profuso nella realizzazione di questa importante struttura di accoglienza, e tutti i collaboratori di Asm che hanno lavorato per settimane su questo progetto dell’Amministrazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.