Condividi

Ars, Giovani imprenditori: “La legge sulla semplificazione è fondamentale per le imprese”

mercoledì 15 Maggio 2019
GERO LA ROCCA

Il testo di legge sulla semplificazione amministrativa approvato dall’Ars è un importante punto di partenza in una Sicilia che ha urgente necessità di riforme“, dice Gero La Rocca, presidente dei Giovani imprenditori siciliani di Confindustria.

Poter contare su un corpo normativo semplice e chiaro, su uffici efficienti, su tempi certi dei procedimenti con una maggiore responsabilità dei dirigenti cui spetta il controllo – aggiunge – è un passo fondamentale per rendere questa Regione attrattiva e competitiva. La legge introduce infatti importantissime norme a tutela di imprese e cittadini, troppo spesso oppressi da una parte di burocrazia bizantina e autoreferenziale che, se per una impresa strutturata rappresenta un problema, per un’impresa giovanile che deve ancora crescere rischia di diventare letale. È giusto che tutti abbiano coscienza del proprio ruolo, accettandone le relative responsabilità”.

Il nostro impegno – conclude – come gruppo regionale dei giovani di Confindustria è stato costante. Abbiamo analizzato con attenzione il testo e seguito l’iter istituzionale di approvazione, partecipando ai lavori della prima commissione Ars. Ringraziamo il governo regionale per aver risposta a una esigenza fondamentale manifestata dal mondo delle imprese. Auspichiamo che la fruttuosa apertura dimostrata verso i corpi intermedi e i giovani imprenditori continui in futuro nell’interesse del rilancio economico, culturale e sociale della nostra Isola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.