19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33

Il 16 e 17 aprile a Roma un "Recruting Day"

Assunzioni alle Ferrovie, lavoro anche in Sicilia: ecco come candidarsi

25 Marzo 2019

Ultimi giorni per candidarsi ad una selezione del gruppo Ferrovie Dello Stato. Il 16 e 17 aprile 2019 infatti si svolgerà a Roma un “Recruting Day” in cui si ricercano laureati e laureandi da inserire professionalmente in varie città d’Italia, con contratti a tempo indeterminato.

Tra le regioni interessate dalle assunzioni figura anche la Sicilia e in particolare la sede RFI di Palermo, dove si cerca un ingegnere “Assistente direttore lavori tecnologico”.

«Stiamo cercando neolaureati magistrali o prossimi alla laurea entro aprile 2019 in ingegneria elettronica, elettrica, informatica o telecomunicazioni per far parte del team della Direzione Produzione di RFI». Si occuperà di affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività tecnologiche, in modo da garantire «l’affidabilità e la disponibilità dell’infrastruttura ferroviaria e la sicurezza dell’esercizio ferroviario».

ferrovieIn particolare il lavoro (sedi di Torino, Palermo, Milano, Firenze, Trieste e Verona) prevede di:

  • gestire i lavori, generalmente effettuati attraverso imprese appaltatrici e, in particolare, controllare le attività nei settori “Impianti di Segnalamento e Trazione Elettrica”, e quindi verificare la conformità delle opere al progetto esecutivo approvato, la completezza delle necessarie autorizzazioni, la conformità normativa, nonché la correttezza degli atti contabili.
  • supportare il responsabile del procedimento per le varie fasi approvative del progetto di fattibilità tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo;
  • predisporre i documenti per la certificazione e l’autorizzazione alla messa in servizio di opere e impianti nei vari ambiti (sottosistemi) previsti dalla normativa.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale o prevista entro aprile 2019 in: ingegneria elettrica per la sede di Torino e Palermo; ingegneria elettrica o elettronica per la sede di Milano, Firenze, Trieste; ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, elettrica o elettronica per la sede di Verona.
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.
  • Abilità nell’utilizzo dei comuni pacchetti applicativi (Office, ecc.) e sistemi operativi.
  • Problem solving, pianificazione e organizzazione, capacità di integrazione nei team, propensione al miglioramento continuo sono le ulteriori skills ricercate.

Ma non solo Sicilia. Ecco tutte le altre posizioni ricercate dal Gruppo FS:

  • Assistente lavori/Ispettore cantieri (Milano, Roma e Napoli);
  • Progettista strutture (Roma e Napoli);
  • Assistente lavori tecnologico (Genova, Bari e Milano);
  • Ingegnere strutturista junior (Genova e Venezia);
  • Junior logistica e pianificazione (Venezia);
  • Assistente direttore lavori (Firenze);
  • Progettista telecomunicazioni (Roma).

Requisito minimo, comune a tutte le opportunità di lavoro proposte è la conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2.

Clicca QUI per candidarti.

 

LEGGI ANCHE:

Lavoro: al Giglio di Cefalù aperte le selezioni per un medico dello sport e quattro anestesisti

Scuola, concorso Dsga: oltre 102mila domande, più di diecimila dalla Sicilia

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...