Condividi

Assunzioni alle Ferrovie, lavoro anche in Sicilia: ecco come candidarsi

lunedì 25 Marzo 2019
ferrovie manutenzione

Ultimi giorni per candidarsi ad una selezione del gruppo Ferrovie Dello Stato. Il 16 e 17 aprile 2019 infatti si svolgerà a Roma un “Recruting Day” in cui si ricercano laureati e laureandi da inserire professionalmente in varie città d’Italia, con contratti a tempo indeterminato.

Tra le regioni interessate dalle assunzioni figura anche la Sicilia e in particolare la sede RFI di Palermo, dove si cerca un ingegnere “Assistente direttore lavori tecnologico”.

«Stiamo cercando neolaureati magistrali o prossimi alla laurea entro aprile 2019 in ingegneria elettronica, elettrica, informatica o telecomunicazioni per far parte del team della Direzione Produzione di RFI». Si occuperà di affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività tecnologiche, in modo da garantire «l’affidabilità e la disponibilità dell’infrastruttura ferroviaria e la sicurezza dell’esercizio ferroviario».

ferrovieIn particolare il lavoro (sedi di Torino, Palermo, Milano, Firenze, Trieste e Verona) prevede di:

  • gestire i lavori, generalmente effettuati attraverso imprese appaltatrici e, in particolare, controllare le attività nei settori “Impianti di Segnalamento e Trazione Elettrica”, e quindi verificare la conformità delle opere al progetto esecutivo approvato, la completezza delle necessarie autorizzazioni, la conformità normativa, nonché la correttezza degli atti contabili.
  • supportare il responsabile del procedimento per le varie fasi approvative del progetto di fattibilità tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo;
  • predisporre i documenti per la certificazione e l’autorizzazione alla messa in servizio di opere e impianti nei vari ambiti (sottosistemi) previsti dalla normativa.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale o prevista entro aprile 2019 in: ingegneria elettrica per la sede di Torino e Palermo; ingegneria elettrica o elettronica per la sede di Milano, Firenze, Trieste; ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, elettrica o elettronica per la sede di Verona.
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo.
  • Abilità nell’utilizzo dei comuni pacchetti applicativi (Office, ecc.) e sistemi operativi.
  • Problem solving, pianificazione e organizzazione, capacità di integrazione nei team, propensione al miglioramento continuo sono le ulteriori skills ricercate.

Ma non solo Sicilia. Ecco tutte le altre posizioni ricercate dal Gruppo FS:

  • Assistente lavori/Ispettore cantieri (Milano, Roma e Napoli);
  • Progettista strutture (Roma e Napoli);
  • Assistente lavori tecnologico (Genova, Bari e Milano);
  • Ingegnere strutturista junior (Genova e Venezia);
  • Junior logistica e pianificazione (Venezia);
  • Assistente direttore lavori (Firenze);
  • Progettista telecomunicazioni (Roma).

Requisito minimo, comune a tutte le opportunità di lavoro proposte è la conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2.

Clicca QUI per candidarti.

 

LEGGI ANCHE:

Lavoro: al Giglio di Cefalù aperte le selezioni per un medico dello sport e quattro anestesisti

Scuola, concorso Dsga: oltre 102mila domande, più di diecimila dalla Sicilia

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.