Condividi

Attaguile (Lega) replica a Musumeci: “Nessun programma concreto”

martedì 25 Luglio 2017
angelo attaguile

Un’improvvisa gelosia, un fastidio per una  fuga in avanti, o una reazione mirata che sottintende altri passaggi?

Dopo l’intervista di Musumeci al quotidiano La Sicilia, in cui il leader di #diventeràbellissima rompe gli indugi,  Angelo Attaguile segretario nazionale di Noi con Salvini, esce allo scoperto in una lunga nota: «Musumeci svolti col passato. Finora ho sentito parlare solo di cambi di schieramento ma di nessun programma concreto per il rilancio dell’Isola».

L’affondo si fa poi più specifico: «Sinora ho sentito parlare soltanto di gruppi che dal centrosinistra potrebbero passare al centrodestra, ma sul tavolo non c’è ancora nessun programma concreto per il rilancio dell’Isola. Mi sarebbe piaciuto – aggiunge – leggere nell’intervista a Nello Musumeci sulla stampa di oggi il programma politico-amministrativo attorno al quale creare la coalizione piuttosto che l’apertura ‘a chi si ravvede dopo scelte avventate col Pd e Crocetta’, gesto che preferirei lasciare in ambito religioso piuttosto che politico. E così – aggiunge Angelo Attaguile – non si parla del modello di rilancio dell’agricoltura e della pesca e non si parla dell’importanza strategica delle infrastrutture, non solo di quelle da fare ma addirittura neppure di come migliorare quelle che già abbiamo con la conseguenza che sulla Messina-Catania ci facciamo un’ora e mezza di fila anche in un momento che non è di punta. Per quanto ci riguarda, dopo il passo indietro fatto nei mesi scorsi in favore di Nello Musumeci al fine di coalizzare un centrodestra rinnovato, se il dibattito dovesse proseguire in questo modo, siamo pronti ad andare da soli – conclude – alleati con chi condividerà la nostra linea politica. No deciso ad Alfano e ai vecchi personaggi della politica siciliana. No al rientro nel centrodestra di chi ha fatto da stampella al Pd sino ad oggi»

Fa riflettere questo articolato commento di Noi con Salvini. Riassume in maniera forte la condizione di graduale passaggio a cui le varie candidature, nel centrodestra e nel centrosinistra, siano sottoposte.

Ad essere attesi nelle prossime ore a dire la loro anche gli alfaniani di Sicilia, dialoganti col centrodestra e soprattutto Gianfranco Micicchè, commissario regionale di Forza Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.