Condividi

Auguri a nonna Rosa che compie 100 anni

sabato 23 Settembre 2017

Un grande traguardo per nonna Rosa che ieri ha compiuto un secolo di vita. Per lei una grandissima festa, con il caloroso affetto di tutti i parenti e degli amici e una buonissima torta alla crema; a festeggiarla, in questo giorno così importante e speciale, non potevano mancare tutti i nipoti, Marco, Dario e Massimo e i pronipoti, Eva, Viola, Alice e Mia.

Del carattere introverso e vivace, la signora Rosa Imbrociano, nata a Termine Imerese, trasferitasi poi a Palermo dove ha sempre vissuto, è una donna della tradizione, nel senso che rappresenta, con il suo sorriso ma soprattutto con i suoi modi di fare, la tipica donna siciliana, custode dei sani valori della famiglia.

«In realtà – spiega il nipote Marco Tedesco – mia nonna è nata il 20 settembre, ma come avveniva prima,  spesso per questioni logistiche i figli appena nati venivano “rivelati” i giorni successivi ed infatti la sua nascita è stata registrata giorno 22. Per condividere con lei questo traguardo non potevamo che organizzare una bella festa».

Il segreto della sua longevità? Uno stile di vita sano e probabilmente il fatto che latte e latticini non rientrano nella sua alimentazione «potrebbe essere un dato non trascurabile», aggiunge il nipote.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.