Condividi

Barbara Cittadini eletta presidente Aiop nazionale. Per la prima volta una donna a capo degli ospedali privati

domenica 27 Maggio 2018
aiop nazionale
Barbara Cittadini

Barbara Cittadini è stata eletta presidente di AIOP Nazionale per il triennio 2018 – 2021, al termine della 54^ assemblea generale che si chiude oggi a Roma. Subentra a Gabriele Pelissero che chiude i suoi sei anni di mandato.

Nata a Palermo 51 anni fa, laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1991, dal 1994 è presidente e legale rappresentante della Casa di Cura Candela Spa di Palermo, da luglio 2006 presidente regionale di AIOP Sicilia e da giugno 2012 vice presidente nazionale di AIOP. Tra gli altri incarichi, Barbara Cittadini è componente del Gruppo tematico Sanità-Scienze della Vita di Confindustria Nazionale e vicepresidente di Confindustria Palermo con delega alla sanità e politiche socio-economiche.

Sono molto soddisfatta di questo risultato e ringrazio gli associati per la fiducia e l’affetto che mi hanno dimostrato. Il primo obiettivo che mi prefiggo per questo mio mandato è quello di rappresentare gli interessi di tutte le aziende AIOP – grandi, medie e piccole – rispettandone e valorizzandone le diversità, perchè l’unicità di ogni singola struttura deve essere per noi un’opportunità” afferma Barbara Cittadini.

Da presidente  – continua – mi impegnerò a creare nuove forme di collaborazione per potenziare l’intera filiera della salute e il ruolo di AIOP come rappresentante di tutte le tipologie di erogatori che la nostra associazione rappresenta. AIOP è quotidianamente impegnata a soddisfare, in maniera efficiente ed efficace, la domanda di salute degli italiani, che continuano a sceglierci per la qualità che le nostre strutture socio-sanitarie offrono“.

LE REAZIONI:
Da destra l'assessore alla Salute Ruggero Razza e il presidente dell'Aiop Barbara Cittadini
Da destra l’assessore alla Salute Ruggero Razza e il presidente dell’Aiop Barbara Cittadini

“L’elezione di Barbara Cittadini alla guida dell’Associazione italiana ospedalità privata rappresenta un successo per tutta la Sicilia. Mi fa piacere che l’esperienza maturata in questi anni dalla dottoressa Cittadini possa essere messa a disposizione dell’intera nazione. In questi mesi con Aiop Sicilia e’ stato intenso il dialogo ed è sempre stata alimentata la consapevolezza di dare alla Sicilia una sanità efficiente ed a livello delle attese della gente”. Lo dice l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, commentando l’elezione di Barbara Cittadini a presidente nazionale dell’Aiop.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.