16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 08.50
Categoria

BarSicilia

la rubrica della domenica

“Bar Sicilia” a Catania con Pogliese e Catanoso: “Il futuro? Con Lega e Fratelli d’Italia” | VIDEO

Per la 62ª puntata di “Bar Sicilia", la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, oggi, domenica 12 maggio 2019, siamo a Catania e abbiamo come ospiti il sindaco della città etnea Salvo Pogliese e Basilio Catanoso, già parlamentare nazionale e vicecoordinatore regionale di Forza Italia, partito da cui entrambi si sono dimessi alcune settimane fa.
Ospite anche Michele Pagliaro, segretario generale Cgil Sicilia

“Bar Sicilia” alla Cgil con Emanuele Macaluso: “Il Pd non è un partito, serve più sinistra” | VIDEO

"Bar Sicilia", la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizo Scaglione, giunge alla sua 61ª puntata e oggi, domenica 5 maggio, è ospite della Cgil Sicilia, per conversare con il senatore Emanuele Macaluso, parlamentare nazionale per sette legislature prima del Pci e poi del Pds, e con il segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro. 
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.