Condividi

Basket, Eagles Palermo. Coach Priulla: “Bene con Ragusa, con Agrigento gara fondamentale”

venerdì 5 Gennaio 2018

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora l’inizio di 2018 della Eagles Basket è da considerarsi senza dubbio positivo. Il successo di ieri contro Ragusa per 74-59 ha permesso ai biancorossi di centrare il decimo successo stagionale e di consolidare il secondo posto nella classifica del girone siciliano di Serie C. Sicuramente soddisfatto della prova è il coach dei palermitani Flavio Priulla, che ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi.

Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo – ha dichiarato Priulla – Ci hanno messo in difficoltà con alcuni cambi di difesa che ci hanno tolto ritmo, ma dopo due quarti di equilibrio nel terzo siamo rientrati con più aggressività e maggior collaborazione offensiva, muovendo più la palla e cercando soluzioni facili. Una buona prestazione contro una buona squadra alla quale mancavano anche pedine importanti, però per noi era importante anche dare un segnale alla classifica”.

Ma il campionato prosegue a tamburo battente, e neanche il tempo di riprendere fiato che domani, nel giorno dell’Epifania alle 18, la Eagles dovrà scendere nuovamente sul parquet del PalaMoncada per la trasferta in casa della Fortitudo Agrigento. Formazione giovane, che dopo un inizio sorprendente ha pagato lo scotto dell’esperienza con le avversarie.

Per noi è un’altra partita fondamentale, perché il campionato è corto e commettere un passo falso adesso andrebbe a vanificare quanto fatto nell’ultimo periodo – chiarisce coach Priulla – Chiaro che due volte in tre giorni toglie molte energie, però dobbiamo andare ad imporre la nostra fisicità e il nostro ritmo, cercando di portare a casa due punti che sarebbero davvero molto importanti”.

Palla a due domani, 6 gennaio, alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle che sarà alzata dal duo arbitrale composto da Luca Massari e Alessandro Lorefice di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.