Condividi

Basket, lo Sporting S. Agata trionfa ai playoff. La fotogallery della promozione in serie D [Video]

lunedì 15 Maggio 2017

Lo Sporting S.Agata Basket è promosso al prossimo campionato di Serie D. Battendo l’ASD Splash Castellammare per 61-51 in Gara-2 della Finale Playoff del campionato di promozione, la squadra di coach Fiasconaro ha meritatamente guadagnato l’accesso al campionato superiore.

Una stagione ricca di emozioni, conclusasi con una partita vietata ai deboli di cuore e giocata in un Palasport Mangano con oltre 800 persone sui seggiolini ad assistere alla Storia: la promozione in Serie dello Sporting S.Agata!

Incontenibile alla sirena finale il coach Fiasconaro: «Sono strafelice, non riesco nemmeno ad esprime la gioia che sento in questo momento! In quest’anno di “esordio” al Palasport Mangano abbiamo festeggiato in finale in casa: uno spettacolo infinito. È stato un anno pieno di emozioni: l’ultima gara di mio fratello Luca con vittoria promozione in Serie D, l’anno con mio nipote Federico, vincere con i miei giocatori ed amici fraterni in un super palazzo santagatese strapieno. E tutto questo in ricordo di Sasà Brogna, che sono sicuro abbia giocato con noi. Migliore sceneggiatura non si poteva scrivere per questo film spettacolare. E poi contro il mio amico Giampiero Ferreri e contro Castellammare, che ha persone e pubblico di altri tempi. Un ringraziamento enorme a tutti».

IL TABELLINO: 61-51 (13-7; 24-23; 38-34)
Sporting S.Agata: Cipriano 1, Pizzuto 12, Urso 15, Machì 3, Mondello 11, Strati 3, Sindoni 6, Serio, Fiasconaro F, Fiasconaro L 2, Valente 8. All: Fiasconaro M.
ASD Splash Castellammare: Ben Saad ne, Saputo 2, Colletta 8, Borruso ne, Marchese 3, Impellizzeri 6, Gioè 4, Cucuzza 15, Crisapi 2, Ruisi 6, Melia 5. All: Ferreri G.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.