Condividi

Basket, serie C: al PalaDallaChiesa il big match tra Eagles Palermo e Ragusa

giovedì 4 Gennaio 2018

Anche Bagheria e il PalaDallaChiesa avranno la loro ‘prima’. Non sarà quella della Scala di Milano, ma la prima del 2018 della Eagles Basket Palermo ha ugualmente connotati spettacolari. Il campionato di basket di Serie C riparte con la 13° giornata che vedrà i biancorossi di Priulla ospitare stasera alle 18, la Virtus Ragusa in un match dal sapore di grande rivincita.

Due squadre divise da quattro punti, seconda contro terza, e con la possibilità per i ragusani di non far scappare via anche i palermitani dopo l’Alfa Catania, capolista imbattuta. Il match di andata giocato al PalaPadua ha riservato un finale thrilling, con la vittoria di Ragusa grazie ad un appoggio a canestro proprio sulla sirena. Una sconfitta che ha impartito una grande lezione alla Eagles.

“In quel match partimmo molto bene – ricorda l’ala biancorossa Sandro Listwon -. Poi abbiamo pian piano perso contatto mentale con il parquet, non riuscendo più ad esprimere il nostro gioco al meglio. La volontà è sicuramente quella di ribaltare quella partita”.

La breve pausa natalizia ha permesso anche ai biancorossi di ricaricare le batterie, il tutto in vista di una seconda parte di stagione che non conoscerà più soste e che porta dritto ai playoff: “In questa settimana post natalizia abbiamo fatto degli allenamenti molto intensi, con in testa l’obiettivo di farci trovare pronti al meglio in vista del resto della stagione. Quella contro Ragusa mi sento di dire che sarà una partita davvero bella ed equilibrata – conclude Listwon – un’occasione anche per i tifosi di divertirsi sicuramente”.

Palla a due alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria. Arbitri saranno Marco Attard e Gianluca De Cillis di Priolo Gargallo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.