Condividi

Beat Full Festival: ai Cantieri Culturali cinque giorni di musica internazionale | FOTO

giovedì 8 Agosto 2019
Beat Full Festival

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Cinque giorni ‪tra musica, cinema, performance audio visive, mostre e attività per bambini nella settima edizione del Beat Full Festival, dal 3 al 7 settembre ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo.

Alcuni rappresentanti della scena musicale italiana e internazionale si alterneranno sul palco, dal nome “Dolly Noire Stage“, con gli artisti locali, quelli che si stanno conquistando un posto di rilievo nel panorama Indie, Rock, dell’Elettronica e dell’Hip Hop italiano.

Ci saranno: ‪Tre Allegri Ragazzi Morti‬, ‪Fast Animals And Slow Kids‬, Speranza, ‪Crookers‬, Dimartino, ‪Murubutu‬, Alessio Bondì, Manudigital, Cacao Mental, Symbiz, JuJu e Party; l’area del Dolly Noire Stage, invece, ospiterà i gruppi più famosi del cartellone del Beat Full Festival e sarà attiva in quattro giorni (dal 4‬ al 7 settembre‬).

La novità di quest’anno è rappresentata, dunque, dal Village, un area all’aperto e dall’accesso gratuito dove si concentreranno i concerti e i dj set sul palco dal nome “Good Fellas Stage“. Tra i tanti che calcheranno questo palco ci sono: Edda, Forelock, Veivecura, Go-Dratta, Rockstone, Era Serenase, Paola Russo, Aurora D’Amico, Jerusa Barros, Avenir, 1999 e molti altri.

Gli organizzatori hanno voluto consolidare il rapporto sinergico con le varie realtà che popolano gli spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa: Spazio Franco, Cre.Zi Plus e Cantiere Cucina, Haus der Kunst, Nuove Officine Zisa, Legambiente e Schenè, che non sono dei semplici collaboratori ma sposano con entusiasmo la visione del festival ed ospiteranno gran parte delle attività culturali previste nel palinsesto.

Quest’anno si è voluto dedicare particolare attenzione alle famiglie con un’area dedicata completamente a loro, un apposito luogo con giochi, laboratori musicali e spettacoli, fruibile dalle 17 e sino alle 23:30.

Un’importante e prestigiosa collaborazione con l’Accademia di Belle Arti ha portato all’allestimento di una mostra audio visiva negli ambienti del Haus der Kunst, il progetto “Still“, è a cura del Verein Düsseldorf Palermo (dal 3 settembre, dalle 18 alle 22).

Da Cre.Zi Plus nei pomeriggi dal 3 al 7 settembre sarà proposta una rassegna cinematografica curata dal See You Sound International Music Film Festival, con film, documentari e cortometraggi in lingua originale che ruotano tutti attorno alla musica.

Negli ambienti di Spazio Franco, invece, verrà ospitata la rassegna Beat Full Off, performance audio video che partiranno al termine delle esibizioni dei due palchi e che chiuderanno le programmazioni giornaliere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.