Condividi

Blitz di De Luca all’Ex Gil: “Personale imboscato, il custode guardava la tv” | Video

lunedì 8 Luglio 2019

 

Guarda in alto il video

All’Ex Gil di Messina ho trovato il custode che anziché lavorare guardava indisturbato la televisione, imboscato nella sua suite. Noi Siamo entrati indisturbati e nessuno se n’è accorto. Ora chiederò il licenziamento in tronco”. Così si è espresso il sindaco di Messina Cateno De Luca, a seguito di un blitz effettuato stamattina all’Ex Gil, che da tempo veniva segnalato dai cittadini come un luogo in condizioni di degrado.

“Stamattina – afferma De Luca -, a seguito di diverse segnalazioni, ho deciso di occuparmi del degrado dell’Ex Gil di Messina. Dopo aver fatto un primo giro in cui è stato riscontrato lo stato di abbandono che c’è in questo luogo, sono entrato nella stanza del custode, che in teoria dovrebbe essere pronto a controllare chi entra e chi esce. Allora ho bussato alla porta e sono entrato, non vedevo nessuno eppure sentivo una voce. Mi sono avvicinato a un armadio e mi sono detto “ma che ci sono i fantasmi?”. Ad un certo punto noto una fessura e mi affaccio e chi c’era seduto su una sedia? Il custode, che indisturbato guardava la televisione. Gli ho chiesto cosa stesse facendo e mi ha risposto: “Sto guardando un attimino la tv”.

“Noi paghiamo due custodi – continua De Luca – e avevo detto già 6 mesi fa alla dirigenza di normalizzare la situazione all’Ex Gil. Il risultato è che abbiamo degli “imboscati” che non fanno un ca…o. Prendono 1300-1400 euro netti al mese per 13 mensilità per fare custodia e le pulizie. Cercasi chi ha voglia di lavorare. E adesso anche questa struttura sarà affidata a dei privati. Non possiamo spendere 50 mila euro all’anno, tra custodia e utenze, senza incassare nulla e per mantenere queste vergogne. I custodi? Voglio vedere nella riorganizzazione complessiva della dotazione organica del Comune chi li proteggerà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.