21 ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 01.23
CategoriaIl Blog da Trapani
Si assiste ad un inesorabile, progressivo esodo di un'umanità smarrita, dalla realtà fisica in direzione della "città ideale"
di Giovanni De Santis

La politica ai tempi della querela…

Non ci sono più uomini e donne ma concorrenti la cui fuoriuscita da qualsivoglia mercato garantisce la nostra permanenza nello stesso.
Il degrado delle periferie urbane è un grave problema che alimenta da decenni l'effimera liturgia dei convegni e delle passerelle
di Giovanni De Santis

Trapani: decenni di doni per il centro storico e di carbone per la periferia

Trapani ha scelto di vivere la sua quotidianità nascondendo la polvere sotto i tappeti e di autocelebrarsi esaltando "a pasta cull'agghia", "l'orgoglio granata" calcistico e "le vasche in via Fardella".
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Non mi appassiono
Perché non mi appassiono più alle vicende elettorali? Alla politica? In realtà non ho mai trovato grande trasporto per la materia... in passato mi sono cimentato con successo nelle competizioni, ma anche lì non ho nascosto un certo disagio...
LiberiNobili di Laura Valenti
La medicina è un’arte, non una garanzia
In media, si preferisce andare dal medico per qualunque questione di salute, dall’influenza alla schizofrenia, dalla sclerosi multipla alla sindrome di Tourette. Tuttavia non è una garanzia di cura né è detto che sia la migliore strategia.
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Vecchie e nuove povertà
Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.