19 febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.20
CategoriaIl Blog da Trapani
Si assiste ad un inesorabile, progressivo esodo di un'umanità smarrita, dalla realtà fisica in direzione della "città ideale"
di Giovanni De Santis

La politica ai tempi della querela…

Non ci sono più uomini e donne ma concorrenti la cui fuoriuscita da qualsivoglia mercato garantisce la nostra permanenza nello stesso.
Il degrado delle periferie urbane è un grave problema che alimenta da decenni l'effimera liturgia dei convegni e delle passerelle
di Giovanni De Santis

Trapani: decenni di doni per il centro storico e di carbone per la periferia

Trapani ha scelto di vivere la sua quotidianità nascondendo la polvere sotto i tappeti e di autocelebrarsi esaltando "a pasta cull'agghia", "l'orgoglio granata" calcistico e "le vasche in via Fardella".
Rosso di sera di Elio Sanfilippo
Ricordo di Bettino Craxi
L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...