Pubblicità Contatti
domenica - 23 luglio 2017
 

Epruno - Il meglio della vita

Dottor Cretino

Carissimi, accade spesso di partecipare a incontri di lavoro e come sempre incontrare lui, il “cretino di turno”, colui che è vero cretino, ma in qualche modo, con varie alchimie siede senza alcun “titolo professionale” al nostro tavolo.

0 condivisioni

Il ricordo dell'eccidio di venticinque anni fa

Il ricordo di via D’Amelio, alle lacrime associamo l’orgoglio e la certezza di una terra che non torna indietro

Il venticinquesimo anniversario della strage di Via D’Amelio sarà, come ogni anno, occasione per passerelle più o meno ipocrite, ma anche momento di riflessione sul fenomeno mafioso.

0 condivisioni

LiberiNobili

Liberi Professionisti: lavorare assieme per l’insieme

Protagonisti di una cornice socioeconomica come quella contingente sono i liberi professionisti. La principale organizzazione che li rappresenta in Italia è Confprofessioni cui va il merito di aver contribuito ad alzare le leve del progresso.

0 condivisioni

A questi gesti infami ha reagito in primo luogo la scuola

Sfregio alla statua di Falcone, un fenomeno di “camorrizzazione” della criminalità

Sull’esempio napoletano, un gruppi criminali autonomi, senza alcun coordinamento, alternano tra loro momenti di coesistenza a contrasti sanguinari

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

“Orgoglio e Dignità”

Carissimi, pensavo a come Jane Austen famosa autrice di libri quali “ragione e sentimento” o “orgoglio e pregiudizio” avrebbe descritto la nostra realtà sociale, se fosse stata viva ai giorni d’oggi e avesse soggiornato a Palermo.

0 condivisioni

Il Cielo di Paz

Amami o bannami

Come Ofelia mi aggiro attorno agli argini inconsueti della follia. Non io, ma le tante lei e i tanti lui che sperano di trovare la felicità in quel mondo finto del web che hanno preconfezionato per noi. Dove è bandita l’umanità vera, l’intelligenza emotiva che presuppone l’empatia, quella capacità straordinaria di comprendere l’altro e di amarlo.

0 condivisioni

L’inutile polemica sul fascismo per nascondere i veri pericoli

Il Pd Fiano tira fuori dal cilindro una proposta di legge inutile buona solo a distogliere l’opinione pubblica dai provvedimenti governativi in favore delle banche e delle multinazionali del farmaco.

0 condivisioni
Elio Sanfilippo

Sembra che le emergenze abbiano deciso di darsi appuntamento in questa estate siciliana!

La Sicilia brucia, gli incendi divampano e ancora una volta la Regione si presenta impreparata ad eventi che ormai da anni si susseguono

0 condivisioni

Le consultazioni di novembre si avvicinano ma all'orizzonte ancora il nulla

Elezioni regionali…121 giorni all’alba e ancora chiacchiere e apertivi

Tra 121 giorni i cittadini siciliani andranno a votare per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana e ancora nessun partito e nessuna coalizione ha indicato un Presidente e un programma.

0 condivisioni

La Sicilia ha la sua “Locomotiva” nelle sue più antiche bellezze e prerogative.

La locomotiva Usa è ripartita, la Sicilia riparta dal turismo e dai beni culturali

Dopo il successo del G7 di Taormina, i fari del fashion su Palermo con Dolce & Gabbana, ora l’evento Google con la presenza di tanti grandi del mondo. Prossimi ambasciatori della bellezza, della buona cucina e della ospitalità made in Sicily.

0 condivisioni

Rosso & Nero

Caso Contrada, la Cassazione chiude una pagina nera della giustizia italiana

Lo aveva detto la Corte europea dei diritti dell’uomo già nel 2015, lo hanno ribadito adesso i giudici della Cassazione: nessuno può essere processato per un reato che al momento in cui si sono svolti i fatti contestati non esiste. E infatti, questo è quanto accaduto con Bruno Contrada.

0 condivisioni

Le zanzare non pungono chi ha il ‘sangue dolce’, ma chi ha carenze vitaminiche

Un’affermazione, probabilmente, azzardata che ha diffuso una falsa credenza. Un naturopata statunitense spiega che attaccano chi ha carenze vitaminiche

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Vadi Contessa

Carissimi, non sono amico di Dolce o di Gabbana, ho molti amici ma purtroppo loro non sono tra questi. Sono un normale cliente che compra, semmai i loro profumi

0 condivisioni

Capitale Messina

“Familismo universitario, anche se in calo, sempre presente nelle regioni meridionali”

Il sociologo Edward C. Banfield scrisse nel 1958 il saggio “The Moral Basis of a Backward Society” (Le basi morali di una società arretrata), nel quale, studiando alcuni paesi del Sud Italia, introdusse il concetto del “familismo amorale”. Si tratta di quella condotta etica tipicamente meridionale, che tende a privilegiare il benessere del proprio clan familiare

0 condivisioni

Diario Economico

Rosanero, l’ipotesi a stelle e strisce non è del tutto tramontata

Il dopo Baccaglini potrebbe riservare sorprese per la società di viale del Fante

0 condivisioni

Se il Pd considera quella di Crocetta un’esperienza chiusa, esca dal governo regionale e ritiri i suoi assessori

Le affermazioni di Rosato che di fatto ha scaricato l’attuale governatore dovrebbero avere come conseguenza l’uscita dei Dem dalla giunta della Regione Siciliana. Ma nell’Isola è tempo di bizantinismi

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

L’Ombra

Carissimi, l’estate è forse il momento nel quale un po’ tutti fate attenzione al sole sicuramente per gli effetti che esso produce sulla temperatura e sull’irraggiamento delle vostre giornate balneari.

0 condivisioni

Di statisti non se ne vedono proprio, né all’angolo della strada né all’orizzonte

Elio Sanfilippo

L’analisi del voto con la testa alla Regione

Occorre partire da questo voto per avviare una rifondazione del centro sinistra. Sbaglia Renzi a minimizzare il risultato elettorale. Bene l’esperienza di Palermo con Orlando.

0 condivisioni

CapitaleMessina

Renzi: che peccato! La parabola di un promettente leader liberaldemocratico

Non c’ė dubbio che Renzi nella tornata elettorale delle recenti amministrative abbia preso una sonora batosta, ed è la seconda dopo quella, epocale, del referendum del 4 dicembre.

0 condivisioni

LiberiNobili

1879: scissione della Psicologia dalla Medicina. 2017: nascono la Metamedicina e la Psicomedicina

Senza acritico eccesso di malevolenza, Freud avrebbe ragione a non trovare la pace nel sonno eterno. Come poteva essere d’accordo che mente, corpo e relazione non fossero fra loro connessi, collegati e inscindibili?

0 condivisioni
.Digitrend s.r.l