24 settembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.25
CategoriaBlog
di Renzo Botindari

Si può Fareeeeeeee!

Da un ufficio postale attendendo il proprio turno Epruno osserva e inizia una nuova e attenta riflessione sulla quotidianità che lo circonda.
di Renzo Botindari

Uno dei migliori posti in circolazione

Carissimi, considerate un grande concorso che si svolge con periodica cadenza nel quale una pletora di candidati con il solo titolo di cittadinanza e diritti civili integri partecipa per la vincita di uno dei migliori posti di “lavoro” oggi in circolazione
Verso le regionali
di Elio Sanfilippo

Lombardia e Veneto chiedono più autonomia guardando alla Sicilia e noi?

Il prossimo 22 ottobre nelle due regioni si svolgerà un referendum consultivo in cui sarà chiesto, in modo un po’ generico, agli elettori delle due regioni del Nord se sono d’accordo nel richiedere allo Stato nuove competenze e una maggiore autonomia.
Le buone maniere
di Renzo Botindari

Quel disprezzo per il denaro

Esperienze quotidiane e buone maniere. "Quando una cassiera butta sul posacenere il resto, con quel disprezzo tipico per il denaro da parte di chi ne ha visto tanto, tipico di chi ti fa una concessione, senza proferire un “grazie” convinta erroneamente di avere un monopolio..."
di Mari Albanese

Sarà vero che chi parte non torna più?

E arriveranno i ricordi e le strade bagnate, come carezze gentili sulle strade di Brest. Sarà bello tornare ad essere abbracciati così per caso. Sarà bello abbracciare senza chiedersene la ragione.
Corsa al voto e ai posti che contano
di Alberto Samonà

Regionali in Sicilia: la politica è una cosa seria

Centrodestra e centrosinistra scoprono le carte in un'Isola da sempre terra di conquista per potenti e potentati di turno. in mezzo i Siciliani, chiamati a scegliere il candidato governatore
Ormai siamo allo sprint finale
di Maurizio Scaglione

I penultimatum del centrosinistra:
allora ci siamo!

Dopo Cancelleri per i Cinquestelle e Musumeci per il Centrodestra, tocca al Centrosinistra. Tra poco finalmente avremo il loro candidato. Tra quanto? Una certezza l'abbiamo... entro il 5 novembre. Ovviamente del 2017...
di Renzo Botindari

Cosa c’entra il cane?

Vi siete mai chiesti perché in città i cani precedono e tirano i padroni e in montagna sono sempre i padroni a tirarsi e trascinare il cane?