Pubblicità Contatti
venerdì - 28 luglio 2017
 

Epruno - Il meglio della vita

Cinque minuti settimanali di allegria con Renzo Botindari.

Epruno, il meglio della vita

Ferie d’Agosto

Carissimi La Fiat 600 color grigio topo era posteggiata difronte il portone e l’omone si affannava a costipare bene i bagagli nel rispetto dello spazio lasciato per i posti a sedere. Io piccolo guardavo da dietro le persiane attendendo il momento sublime, la collocazione del portapacchi sopra la copertura dell’auto, con il posizionamento della grossa

0 condivisioni

Una vicenda di questo tipo in Sicilia non era mai successa

Decisione senza precedenti, la Corte dei conti impugna il giudizio di parifica di bilancio

Ancora una puntata nella storia infinita tra la Regione e la Corte dei conti. Il procuratore generale della Corte dei conti, Pino Zingale, impugnerà il giudizio di parifica del bilancio regionale

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Dottor Cretino

Carissimi, accade spesso di partecipare a incontri di lavoro e come sempre incontrare lui, il “cretino di turno”, colui che è vero cretino, ma in qualche modo, con varie alchimie siede senza alcun “titolo professionale” al nostro tavolo.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

“Orgoglio e Dignità”

Carissimi, pensavo a come Jane Austen famosa autrice di libri quali “ragione e sentimento” o “orgoglio e pregiudizio” avrebbe descritto la nostra realtà sociale, se fosse stata viva ai giorni d’oggi e avesse soggiornato a Palermo.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Vadi Contessa

Carissimi, non sono amico di Dolce o di Gabbana, ho molti amici ma purtroppo loro non sono tra questi. Sono un normale cliente che compra, semmai i loro profumi

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

L’Ombra

Carissimi, l’estate è forse il momento nel quale un po’ tutti fate attenzione al sole sicuramente per gli effetti che esso produce sulla temperatura e sull’irraggiamento delle vostre giornate balneari.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Che è successo?

Carissimi, a bocce ferme diventa un po’ più facile parlare di cosa è successo nelle ultime settimane e probabilmente di cosa accadrà nelle prossime settimane

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Dall’Alba al Tramonto

Carissimi, rimango sempre positivamente impressionato dalla visione dell’alba e da quello che chiamo impropriamente “saluto al sole”.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Dormite Tranquilli

Carissimi, siamo alla vigilia del grande concorso e quando a Palermo di questi tempi c’è un “vero” concorso ci si mobilita in tanti.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Arriva Dopo

Carissimi, certe volte si giunge al punto che anche noi “blogger–editorialisti del venerdì” (proprio per non buttarsi giù con il termine “della domenica”) dobbiamo mantenere il nostro ruolo per il quale ci è stata data la fiducia e soprattutto voce.

0 condivisioni

La Memoria

Se la “storia” la scrivono i vincitori è altrettanto vero che la storia con la “s” minuscola non può essere scritta dal vincitore del momento.

0 condivisioni

Epruno - Il meglio della vita

Il Vestito Nuovo

Carissimi, provate andare a comprare un vestito, quello che vi fa fare figura e vi fa stare comodi perché lo indossate con soddisfazione …

0 condivisioni

Così è quella politica con la “p” minuscola, l’arte del compromesso che ti fa accettare cose non universalmente corrette

Ma siamo certi di volere il “cambiamento”?

Quanto tempo è possibile stimare per la percorrenza di tale tratto di strada se si aggiunge a tutto ciò il tizio che lascia la macchina in doppia fila.

0 condivisioni

Non siamo un paese serio

Carissimi, non siamo un paese serio, siamo di contro una nazione fantastica. Siamo come una donna di facili costumi, stupenda ma tutto fuorché seria. La politica? Vogliamo dire che è tutta colpa della politica? Ma la politica chi la fa? …

0 condivisioni

Come causa di tutte le cose che non sono andate come sarebbero dovute andare.

“La vita” lasciamola fuori da ciò

Potrebbe essere una grande strategia per livellarci e distrarci dal problema, ma ricordate che saremo noi i responsabili delle nostre scelte.

0 condivisioni

A che serve avere fatto “i giganti della montagna”? Chi ci pensa più ormai. E si siamo strani.

Siamo Strani? No è Impressione Mia

In attesa che cambi il “film” cerco di portare a casa la pellaccia ed è quello il momento nel quale invidio chi fa la comparsa nei “film porno”.

0 condivisioni

Se sei veramente forte, se ti sarai “allenato bene”, saprai dosare le tue energie

Il Due in Schedina

Quindi attenzione non fare troppo gli “sbruffoni e i superficiali” mentre si vince, perché un “due” può essere sempre in agguato.

0 condivisioni

Oggi c’è l’ipermercato, il supermercato, il centro commerciale

Il salumiere

Oggi ci sono scaffali e banchi di roba dai quali devi servirti tu da solo per far presto e per economizzare i costi di gestione.

0 condivisioni

Giunto davanti alla barberia mi accorgo subito del grande manifesto attaccato accanto alla vetrina

Il Voto è Segreto

“Io devo campare e non posso scontentare a nessuno e quindi a ognuno che viene e mi chiede io gli rispondo che il voto è segreto”.

0 condivisioni

Peppino, storpio, sognava una razza perfetta e combatteva “l’arte degenerata”

Peppino, io in questa casa ci sono già stato

E “il lavoro rese liberi” con un andare e venire di vagoni, ma la gente non voleva accorgersi che quei soggetti che suonavano erano soltanto dipinti.

0 condivisioni
.Digitrend s.r.l