16 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 17.55
CategoriaFuori dal coro
L'analisi
di Pietro Busetta

Il PD non ha perso la battaglia ma rischia di perdere la guerra

Pessimo risultato quello del PD siciliano? In realtà è rimasto sui livelli che ha sempre avuto e in qualche caso li ha anche aumentati. Infatti quella del 5 novembre potrebbe non essere una sconfitta. Ma certamente è un risultato che deve far molto riflettere.
L'opinione. Verso le regionali
di Pietro Busetta

Il vero obiettivo dei politici? Un posto al sole e campare a famigghia

“A squagghiata da nivi” esce il vero volto della politica in Sicilia. Il vero obiettivo (il servizio ad una comunità per assicurare sviluppo) resta lontano. Mentre quello palese è assicurarsi un posto al sole, per potere “campare a famigghia allargata”.
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...