17 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.57
CategoriaFuori dal coro
L'analisi
di Pietro Busetta

Il PD non ha perso la battaglia ma rischia di perdere la guerra

Pessimo risultato quello del PD siciliano? In realtà è rimasto sui livelli che ha sempre avuto e in qualche caso li ha anche aumentati. Infatti quella del 5 novembre potrebbe non essere una sconfitta. Ma certamente è un risultato che deve far molto riflettere.
L'opinione. Verso le regionali
di Pietro Busetta

Il vero obiettivo dei politici? Un posto al sole e campare a famigghia

“A squagghiata da nivi” esce il vero volto della politica in Sicilia. Il vero obiettivo (il servizio ad una comunità per assicurare sviluppo) resta lontano. Mentre quello palese è assicurarsi un posto al sole, per potere “campare a famigghia allargata”.
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...