11 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 21.06
CategoriaIl futuro possibile!
Il futuro possibile!
di Cleo Li Calzi

La legge sulle ferrovie turistiche valorizzerà la bellezza della Sicilia

La nostra è la Regione che più di ogni altra beneficerà della legge appena approvata dalla Camera. Sono infatti 4, su 18, le linee turistiche individuate, ovvero la Agrigento Bassa-Porto Empedocle, la Castelvetrano-Porto Palo di Menfi, la Alcantara-Randazzo e la Noto-Pachino.
Il futuro possibile!
di Cleo Li Calzi

… Magari resto al Sud

E' una scelta che investe su chi vuol fare impresa scommettendo sulle proprie radici e rivendicando con orgoglio di essere nato nel luogo più bello del mondo. La risposta giusta all’inno siciliano alla rassegnazione “cu nesci arrinesci”
Il futuro possibile!
di Cleo Li Calzi

Ritroviamo l’orgoglio siculo: progettiamo sviluppo

C’é una scommessa nuova che ci lancia l’Europa ed è quella che ci invita a diventare autonomi nello sviluppo e che ci farà uscire in rada: selezioniamo le energie migliori e ripartiamo. Orgogliosamente.
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Lectio Magistralis
Carissimi, Seduto comodamente in poltrona davanti al mio albero di Natale, luccicante oltre modo, ma molto personalizzato tanto da non sembrare asettico con quei fiocchetti
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...