24 settembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.25
CategoriaLiberiNobili
LiberiNobili
di Laura Valenti

Scherzando si dice la verità…

Lo scherzo è bello se non risulta offensivo e inopportuno. Diversamente, può comportarespiacevoli conseguenze o reazioni altrettanto “pesanti”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Liberi Professionisti: lavorare assieme per l’insieme

Protagonisti di una cornice socioeconomica come quella contingente sono i liberi professionisti. La principale organizzazione che li rappresenta in Italia è Confprofessioni cui va il merito di aver contribuito ad alzare le leve del progresso.
di Laura Valenti

“Tutto il mondo è paese”, ma io vengo dal Paese in guerra

È all’ordine del giorno e sotto i nostri occhi che accadono atti dalla ferocia disumana di cui non sono carnefici solo nostrani ma anche stranieri. Il detto popolare “Tutto il mondo è paese”, però, non regge considerando i diversi background socio-culturali.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Prima di Cinquanta sfumature di grigio…

Scrivere mi consente di essere regista, sceneggiatrice, protagonista, pittrice, artista e una compositrice o trascrittrice di storie per chi voglia riscrivere la propria. Ziza è un romanzo variopinto da me diffuso
LiberiNobili
di Laura Valenti

L’Adagio d’Autore sugli allori degli altri

Il bon ton redazionale vorrebbe una corretta citazione delle fonti e degli autori consultati. Per legge, il Plagio è (o dovrebbe essere) un reato penale.
LiberiNobili
di Laura Valenti

I miei Camei tra Estetica e Scienza

In che modo e in quali termini Arte e Scienza possono essere interconnessi? Una risposta possibile è contenuta nel lemma greco per arte: “Techne”, ovvero tecnica.
LiberiNobili
di Laura Valenti

La sindrome di Calimero

I primi sintomi si manifestano sin da bambini, nel rapporto con i coetanei, le figure di riferimento principali, nel rapporto con se stessi e nelle prestazioni psicologiche e cognitive
LiberiNobili
di Laura Valenti

Come ci si difende dai pericoli?

Con quest'articolo inauguriamo oggi il blog LiberiNobili tenuto da Laura Valenti, psicologa clinica, scrittrice e ghost writer