Condividi

Blutec, Aricò: “Grazie al governo Musumeci prorogati fino a dicembre gli ammortizzatori sociali”

sabato 22 Giugno 2019
Alessandro Arico
Alessandro Aricò

Grazie al governo Musumeci i lavoratori della Blutec possono continuare a godere degli ammortizzatori sociali fino a dicembre“, lo dichiara Alessandro Aricó, capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima, dopo l’accordo sottoscritto al ministero del Lavoro con la Regione Siciliana sulla crisi della Blutec.

Di fronte alla irresponsabile rinuncia del governo centrale – aggiunge Aricò –  la Regione ha dovuto assicurare la continuità del trattamento, impegnando oltre la metà delle risorse disponibili a Palermo per questa finalità”.

Prima Di Maio rinuncia ad affrontare con la Fiat il rilancio dell’area industriale termitana, ora rinuncia persino alle risorse per quei lavoratori senza lavoro. E dopo il 31 dicembre cosa farà? I grillini pensano di affrontare lo sviluppo industriale con l’assistenza? Roma istituisca una unità di crisi, faccia la voce grossa con la Fiat e attivi i contatti con le multinazionali per ridare un futuro di dignità ai lavoratori e a tutta l’area industriale di Termini Imerese” conclude il capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima.

 

LEGGI ANCHE:

Blutec, Mise: accordo sul finanziamento della cassa integrazione per i lavoratori

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.