2 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.11

L'incontro al Mise

Blutec, illustrato il piano industriale consolidato per Termini Imerese

7 Marzo 2019

Si è svolto martedì pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro fra Blutec, rappresentanze sindacali, istituzioni locali e Invitalia, relativo alla situazione occupazionale e industriale dello stabilimento di Termini Imerese.

Durante l’incontro, presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, Cosimo Dicursi, amministratore delegato Blutec, ha illustrato il piano industriale consolidato per Termini Imerese per il quadriennio 2019-2022, con gli aggiornamenti sulle commesse già note e l’introduzione dei nuovi contatti per lo sviluppo di ulteriori progetti incentrati sulla mobilità elettrica.

L’azienda ha colto inoltre positivamente l’autorizzazione, da parte del MISE, alla firma dell’accordo già precedentemente raggiunto con Invitalia sulla presa in carico del nuovo progetto e dei relativi finanziamenti futuri.

Il Ministero ha già convocato un ulteriore tavolo il 9 aprile 2019 per seguire lo sviluppo dei progetti presentati.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Decidere in quale corteo sfilare

Il 19 Luglio ci rammenterà che cosa significa essere servitore dello Stato anche quando questo sembra dimenticarsi di te. Grande ammirazione per un comandante che fa il suo dovere e va avanti per il suo credo nella sua rotta.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.