19 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 02.39

Bonus bebè di mille euro, ecco come e dove presentare le istanze

12 gennaio 2018

Lunedì 15 gennaio 2018 scade il termine di presentazione delle istanze per la concessione del Bonus di mille euro per la nascita o adozione di un bambino, nato o adottato tra il 1° ottobre ed il 31 dicembre 2017.

Requisiti richiesti: cittadinanza italiana ovvero, in caso di persone migranti, titolarità di permesso di soggiorno;  residenza nel Comune di Palermo al momento del parto o dell’adozione; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000.

Il genitore – o un soggetto esercente la potestà genitoriale – può presentare istanza presso le aree circoscrizionali del comune di Palermo utilizzando apposito modulo distribuito presso le seguenti sedi:

I Circoscrizione: Piazza Giulio Cesare 52 – piano terzo

II Circoscrizione: Via San Ciro 15

III Circoscrizione: Via La Colla 48/52

IV Circoscrizione: Viale Regione Siciliana Nord Ovest 95

V Circoscrizione: Via Adua 22

VI Circoscrizione: Via Monte San Calogero 28

VII Circoscrizione: Via Eleonora Duse 31

VIII Circoscrizione: via Fileti 19

Tutte le informazioni al sito del Comune di Palermo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...