Condividi

Bonus Pubblicità: ecco cosa cambia con il decreto Cura Italia

mercoledì 22 Aprile 2020
pubblicità

Nuove misure a sostegno dell’editoria con il decreto Cura Italia, varato dal Governo a seguito dell’emergenza Covid-19.

Importanti modifiche per la fruizione del Bonus pubblicità – valide solo per l’anno 2020 – prevedono un regime straordinario di accesso all’incentivo: viene introdotta la possibilità di applicare il credito d’imposta non più solo sull’incremento della spesa pubblicitaria, ma sull’investimento complessivo.

Già da alcuni anni, il Bonus pubblicità ha introdotto la possibilità per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali di usufruire di un credito d’imposta pari al 75% della spesa incrementale sostenuta, con un minimo dell’1% in più rispetto all’anno precedente, in campagne pubblicitarie effettuate sulla stampa quotidiana e periodica (anche online) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Adesso, come previsto dall‘articolo 98 del decreto Cura Italia, il bonus pubblicità sarà concesso quest’anno nella misura unica del 30% del valore di tutti gli investimenti effettuati, e non entro il 75% dei soli investimenti incrementali, nel limite massimo di spesa di 27,5 milioni di euro.

Si introduce anche il differimento di sei mesi del periodo di invio della comunicazione telematica di accesso al credito: le nuove domande potranno dunque essere presentate tra il 1 ed il 30 settembre 2020, fermo restando che le domande già presentate dai potenziali beneficiari del Bonus 2020 resteranno valide,

Si tratta di un’opportunità importante per tutte le aziende e le attività commerciali che, dopo la forzata chiusura per l’emergenza Covid-19, si apprestano a riaprire i battenti e avranno – ancora più di prima – l’esigenza di comunicare al proprio pubblico.

La casa editrice Mercurio Comunicazione, con un’offerta di media online unica in Sicilia, mette a disposizione delle imprese i suoi consulenti per pianificare le migliori attività, a condizioni particolarmente vantaggiose, e programmare la ripresa. Per costruire insieme la rinascita dell’economia siciliana.

Per informazioni e approfondimenti, è possibile inviare una email all’indirizzo  info@centomediaelode.it ed essere ricontattati da un nostro responsabile commerciale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.