Condividi

“Borgo dei borghi”, domenica 15 aprile a Castroreale si fa festa per il successo

sabato 14 Aprile 2018

Il prestigioso secondo posto ottenuto da Castroreale nell’edizione 2018 del Borgo dei Borghi sarà festeggiato  domenica 15 aprile, a partire dalle ore 10.

Appuntamento nella centrale piazza delle Aquile: sono previste per l’occasione numerose iniziative culturali, proposte eno-gastronomiche, musica popolare e tradizionale. Ad allietare la giornata le visite guidate alla scoperta del centro storico, degustazioni, l’allestimento di stand con prodotti tipici locali, l’esecuzione della Banda Musicale Settimo Sardo e tante altre sorprese dedicate a coloro che trascorreranno la giornata al Borgo. Grande emozione in tutta la Sicilia nel vedere Castroreale sul podio superato solo da Gradara nelle Marche, grazie ai voti delle giuria. Un risultato strepitoso ottenuto grazie all’imponente attività promozionale svolta dallo staff coordinato dal responsabile Antonino Sapienza, presidente dell’associazione Proposta Turistica 3.0 in sinergia con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Portaro e le principali entità territoriali.

L’opinione pubblica ha apprezzato e votato le bellezze di Castroreale, la sua storia, le meraviglie artistiche ed architettoniche e tutto il Borgo medievale. Tra le importanti manifestazioni culturali la Mostra “I Colori del maestro Dimitri a Castroreale” dell’artista internazionale Dimitri Salonia, in corso in questi giorni.

Determinante per il successo del Borgo è stato il lavoro svolto sul web e sulla pagina facebook ufficiale “Castroreale Borgo dei Borghi 2018” per sensibilizzare la cittadinanza e lo spot promozionale realizzato per l’occasione da Comunicarte diretta da Gianluca Rossellini. Un’influenza social che ancora prima della fine del contest aveva già garantito ottimi risultati in termini di incremento turistico, facendo registrare migliaia presenze provenienti dall’Italia e dall’estero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.