Condividi

Caduta al Giro d’Italia: le strade di Palermo non risparmiano nessuno | VIDEO

sabato 3 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tra le curiosità di oggi al Giro d’Italia, si segnala la rovinosa caduta di Miguel Angel Lopez: per lui il giro è finto quasi prima di cominciare.

Il colombiano, favorito alla vigilia per il podio di Milano, durante la cronometro Monreale-Palermo, valida come 1/a tappa, è andato a schiantarsi sulle transenne dopo avere perso il controllo della bicicletta a metà percorso.

Una caduta dovuta ad una scaffa sull’asfalto, probabilmente un tombino.

Il corridore sudamericano è stato soccorso da un’ambulanza. Di certo, non una bellissima figura per la città di Palermo, in diretta tv.

 

IL VINCITORE

Filippo Ganna, con il tempo di 15’24” e alla media di 58,8 km/h, ha vinto la 1/a tappa del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, una cronometro individuale disputata da Monreale a Palermo, lunga 15,1 chilometri.  Il piemontese, neocampione del mondo della specialità, è la prima maglia rosa dell’edizione 2020. 

Tra i punti più veloci del percorso, la discesa di Corso Calatafimi, dove Ganna ha toccato la velocità record di circa 106 Km/h.

“Ero uno dei favoriti, ho cercato di sfatare il mito che il favorito non vince e di portare a casa questo risultato. Spero sia di buon auspicio per i prossimi giorni. Indossare questa maglia è una grande emozione. Voglio mandare un saluto alla mia regione, il Piemonte, che ha avuto dei problemi col meteo. Anche oggi, qui, c’era molto vento, ma sono riuscito a gestirlo”. Così Filippo Ganna ha commentato a caldo, ai microfoni della Rai, la conquista della maglia rosa, la prima del 103/o Giro d’Italia di ciclismo, arrivata grazie al successo nella cronometro d’apertura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.