Condividi

Calcio: I tifosi celebrano il Palermo, ecco la terza edizione del Rosanero In Fest | VIDEO

mercoledì 6 Novembre 2019
Palermo calcio

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Venerdì 8 novembre parte la terza edizione del Rosanero In Fest, evento dedicato a tutti i tifosi del Palermo che si terrà presso il padiglione 16 della Fiera del Mediterraneo. Una tre giorni di eventi dedicati alla tradizione della società siciliana, con tante aree tematiche dedicate agli espositori, al cabaret e ai più piccoli.

A pochi giorni dal compleanno della società rosanero, i supporter palermitani si riuniscono per ribadire il loro attaccamento alla maglia e alla storia rosanero.

Abbiamo sentito Roberto Todaro, vice-presidente del Palermo calcio a 5 ed espositore del Rosanero In Fest, che ci ha parlato dei progetti in cantiere per l’evento.

Rosanero FestLE PROPOSTE DEL ROSANERO FEST

Sono uno dei cinque collezionisti che si occuperà della mostra dei cimeli all’interno del Rosanero In Fest. Esporremo più di 200 maglie indossate dagli anni 50 ad oggi. Ci saranno riviste, sciarpe, bandiere storiche dei vari club. Infatti, siccome il punto centrale di questo manifestazione sono i tifosi, dedicheremo uno spazio proprio a loro esponendo alcuni bandieroni storici della Curva Nord“.

Sull’idea del museo rosanero proposta da Dario Mirri, Todaro si dice aperto al dialogo: “Io dico si al museo. Mi sono fatto portavoce dei miei colleghi espositori con Giovanni Tarantino, ovvero colui che si occuperà del museo rosanero. Vogliamo dare il nostro contributo in quanto siamo collezionisti, è vero, ma a casa ci godiamo questo patrimonio da soli. Invece se lo mettiamo a disposizione della società e dei tifosi, ne possono godere tutti, mostrando anche ai più giovani cosa significa tifare Palermo“.

Il vice-presidente del Palermo calcio a 5 rivolge poi un appello, rivolto a tutti i tifosi palermitani, a partecipare all’evento: “Ci sono sempre novità. Chi è già venuto nelle scorse edizioni lo ha fatto perchè era innamorato di questi colori e ritornerà sicuramente. A chi si è riavvicinato da poco, a seguito della svolta data dal presidente Mirri, dico che questa è una festa a cui non si può mancare, una festa dei colori rosanero“.

Appuntamento fissato dal 8 al 10 novembre. L’ingresso agli stand è gratuito.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.